Zambelli e quella maledetta notte alla OSTAR: il VIDEO dell’abbandono di Illumia

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Come si comporta uno skipper in condizioni critiche ed estreme come quelle di un abbandono nave? Michele Zambelli subito dopo l’incidente occorso al suo Class 950 Illumia/Tenace alla Ostar 2017 ha avuto la lucidità di filmare tutto, realizzando uno straordinario documento video che racconta la sua vicenda. Il giovane skipper romagnolo ha documentato gli istanti immediatamente successivi alla richiesta di soccorso, con la barca che imbarcava acqua, e gli istanti precedenti al suo salvataggio da parte della Guardia Costiera canadese (LEGGI I DETTAGLI TECNICI DELLA PROCEDURA DI SALVATAGGIO QUI). Un documento inedito, di grande interesse, che racconta l’avventura superata da Zambelli e quanto possa essere difficile la decisione di abbandonare la propria barca in balia dell’Oceano.

Una OSTAR quanto mai dolce-amara per la vela italiana: dolcissima la vittoria in tempo reale di Andrea Mura (LEGGI QUI), sfortunato invece Michele Zambelli che con la sua Illumia stava facendo comunque un’ottima e concreta regata nelle posizioni di testa. L’incidente, pare la collisione con un oggetto non identificato o un pesce, è avvenuto dopo che lo skipper italiano aveva superato la parte più dura della burrasca.

Michele Zambelli – Ostar 2017

La barca piena d’acqua, le difficoltà e, infine, l’arrivo dell’elicottero. Attraverso immagini in esclusiva, Michele Zambelli – Skipper racconta in prima persona l’adrenalina e le emozioni del salvataggio. Saluta con affezione la sua #Illumia12 che prosegue il suo viaggio. Proprio come il nostro navigatore solitario, già pronto a ripartire per una nuova avventura insieme.Guarda queste imperdibili immagini. #ostar2017 #STARTEVERYDAY #ENERGIAPOSITIVA

Pubblicato da Illumia su Mercoledì 21 giugno 2017

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Una grande stagione 2025 per la classe Contender in Italia

C’è grande attesa tra gli appassionati del Contender, una delle derive in singolo più tecnica e spettacolare, per il Campionato Mondiale che si terrà a Malcesine a metà estate. Sono attesi circa 180 equipaggi. Ci racconta tutto Antonio Lambertini, campione

Torna in alto