Velisti scaramantici, ecco a voi Paracool: il parabordo per le vostre superstizioni

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Si sa, i velisti sono soggetti piuttosto scaramantici: niente verde a bordo, vietato dire quell’augurio che inizia con “Buona” e finisce con “Regata”, riti scaramantici per propiziare il vento, divieto di anelli e chi più ne ha più ne metta. Per la serie “Non è vero ma ci credo”, i velisti ed i regatanti in particolare hanno le loro piccole fissazioni e superstizioni.

Se poi i velisti in questione sono anche meridionali, magari napoletani, ecco che a bordo compaiono corni di varie forme e misure, per scongiurare il cattivo tempo e le avversità. Interpretando questo sentimento generale, Monica Leone, Architetto e Designer italiano, ha realizzato un oggetto alquanto curioso e senza dubbio affascinante: un parabordo a forma di corno. Paracool® nasce dalla passione per la vela e per il design creativo dell’Arch. Monica Leone, che ha voluto realizzare un porta fortuna per il mondo della nautica.

Oltre ad un parabordo anche un oggetto di design, realizzato in collaborazione con tecnici esperti nella lavorazione del PVC, che oltre a proteggere i bordi della barca offre una simpatica nota di colore.

Maggiori info QUI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche