Erano ben 114 le imbarcazioni schierate, in una tipica giornata di brezza estiva, lungo la linea di partenza della Brindisi – Corfù 2017. Una regata che attira ormai da anni tanti appassionati per questa prova che in alcune edizioni si è rivelata molto ventosa. Non particolarmente in questa, ma la flotta ha tenuto comunque ottime medie di percorrenza e anche i più piccoli non si sono fatti attendere sul traguardo.
Tra i maxi è stata battaglia per la vittoria in tempo reale, l’ha spuntata AnyWave in una sfida tutt’altro che scontata contro Idrusa Brinmar Shop condotta da Paolo Montefusco, giunta sul traguardo circa 20 minuti dopo la rivale. La vittoria in tempo compensato è andata però all’Xp 44 Alizee di Paolo Grottesi, seguito sul podio dai due maxi già citati.
Tra i multiscafi, 8 partenti, vittoria di White Whale Met di Raffaele Brancati, secondo Turbolenta di Antonio Macina, terzo Hakuna Matata di Antonio Cesare Pasculli.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NEWS DI REGATE E SPORT
ISCRIVITI GRATIS
ABBONATI E SOSTIENICI
Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri! ABBONATI SUBITO
Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi