developed and seo specialist Franco Danese

Brindisi-Corfù: Alizee la fa sua, ma che spettacolo con 114 barche

Sarà una finale Oracle-Team New Zealand? Tre match point per i kiwi
12 giugno 2017
Il VIDEO del recupero di Zambelli dall’elicottero. “Illumia ha perso la chiglia”
12 giugno 2017

Erano ben 114 le imbarcazioni schierate, in una tipica giornata di brezza estiva, lungo la linea di partenza della Brindisi – Corfù 2017. Una regata che attira ormai da anni tanti appassionati per questa prova che in alcune edizioni si è rivelata molto ventosa. Non particolarmente in questa, ma la flotta ha tenuto comunque ottime medie di percorrenza e anche i più piccoli non si sono fatti attendere sul traguardo.

Tra i maxi è stata battaglia per la vittoria in tempo reale, l’ha spuntata AnyWave in una sfida tutt’altro che scontata contro Idrusa Brinmar Shop condotta da Paolo Montefusco, giunta sul traguardo circa 20 minuti dopo la rivale. La vittoria in tempo compensato è andata però all’Xp 44 Alizee di Paolo Grottesi, seguito sul podio dai due maxi già citati.

Tra i multiscafi, 8 partenti, vittoria di White Whale Met di Raffaele Brancati, secondo Turbolenta di Antonio Macina, terzo Hakuna Matata di Antonio Cesare Pasculli.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NEWS DI REGATE E SPORT


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi