developed and seo specialist Franco Danese

Anche Hanse cede al fascino dei catamarani e compra Privilege Marine

crociera
Vi sveliamo come pianificare una crociera al meglio sfruttando il meteo 2.0
9 giugno 2017
Peter Burling contro Nathan Outteridge: chi sfiderà Oracle?
10 giugno 2017

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

Dopo Bavaria con i Nautitech, è il momento di Hanse con i Privilege. L’ultimo trend dei grandi cantieri mondiali sembra essere proprio quello di non poter più rinunciare a inserire una linea di catamarani nella loro catena produttiva. Cavalcando quello che da alcuni anni sul nostro Giornale abbiamo definitivo come Catamaran Boom: ovvero una vera e propria invasione dei catamarani in Mediterraneo. E così anche Hanse ha ceduto al fascino dei multiscafi comprando la francese Privilege Marine.

Il marchio Privilege, che dispone di una gamma recentemente rinnovata, è il meno conosciuto dei cantieri di catamarani che al momento ha in produzione tre modelli: il 50, il 64 e il 74 piedi. Nel corso della sua storia, che inizia nel 1985,  Privilege Marine ha messo in acqua oltre 800 catamarani dai 12 a 23 metri, tra cui 80 sono oltre i 17 metri di lunghezza.
L’Hanse ha comunicato di aver acquistato il cantiere al 100% e di aver confermato l’incarico di CEO a Gilles Wagner l’ex proprietario del cantiere.
Per il momento il gruppo dichiara di voler lasciare il cantiere Privilege così com’è e che la produzione continuerà nello stabilimento di Les Sables-d’Olonne sulla Francia Atlantica.

www.hanseyachts.com
www.privilege-marine.com

1 Comment

  1. Piervittorio Trebucchi ha detto:

    Beh,dire che Privilege è il meno conosciuto dei marchi che producono catamarani, considerando che il
    cantiere è stato fondato e gestito per vent’anni da Jeantot (navigatore leggendario e padre della Vendee Globe) e che che tutta la gamma da sempre è progettata da Lombard, è un’eresia. Un po’ come dire, nei monoscafi, che Nautor è uno sconosciuto cantiere nordico…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi