Coppa, le semifinali: peggio non poteva cominciare per Ben Ainslie!

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.


Le semifinali di Coppa America sono iniziate: Emirates Team New Zealand ha scelto il suo avversario, Land Rover BAR, e lo sfida al meglio delle cinque vittorie. L’altro match è quello tra gli svedesi di Artemis e i giapponesi di SoftBank.


AVARIA BAR, 2-0 PER NEW ZEALAND

La prima giornata di regate si è risolta, nella prima semifinale, in modo più che favorevole per il team capitanato da Grant Dalton: i kiwi rifilano un secco due a zero al baronetto Ben Ainslie, perché gli inglesi hanno subito un’avaria ai componenti meccanici che comandano l’ala quindi si sono dovuti ritirare dalla prima prova e non hanno potuto prendere parte alla seconda, completata solo dai kiwi.

E
QUILIBRIO TRA GIAPPONESI E SVEDESI: 1-1

Molto equilibrata invece la situazione tra gli svedesi e i giapponesi: la prima sfida è stata vinta dai nipponici con un vantaggio di 23 secondi, la seconda si è risolta a favore di Nathan Outteridge con 29 secondi di vantaggio. Il match è più che aperto, come da pronostici: eliminato l’anello debole Groupama, regna (per fortuna) l’incertezza.

LA COPPA SECONDO VOI E’…

Intanto, il nostro sondaggio su cosa ne pensaste della Coppa, ha avuto grande successo, con oltre 400 voti. La stragrande maggioranza dei votanti (28%) crede che questa America’s Cup, nel formato voluto da Russell Coutts e Larry Ellison, sia una cosa diversa rispetto alla vela. Al punto che stenta a riconoscerle come “barche”. Un altro 15% si lamenta delle difficoltà legate al seguire l’evento, visibile solo su Mediaset Premium (o su siti di streaming), mentre il 12% ha giudicato la Coppa “Terribile”, sperando un ritorno (improbabile) ai cari vecchi… J-Class! Solo il 5% ritiene che questo format di barche volanti sia il futuro indiscusso della vela (la stessa percentuale che ritiene la Coppa interessante, ma lamenta la mancanza di Luna Rossa). Qui sotto potete continuare a farci sapere come la pensate.

IL NOSTRO “SONDAGGIONE”

[socialpoll id=”2443927″ path=”/polls/2443927″ width=”600″]

SCOPRI TUTTE LE NEWS DEL NOSTRO GIORNALE DELLA COPPA

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

69esima Regata dei Tre Golfi. Ecco come sta andando

È partita da Napoli ieri pomeriggio la 69esima edizione della Regata dei Tre Golfi. 150 miglia tra le isole dei tre golfi, passando per Ischia, Procida, Zannone, Ponza e Capri. Oltre 100 le imbarcazioni iscritte. A 15 miglia dall’arrivo, Magic

Registrati



Accedi