developed and seo specialist Franco Danese

Progettista milanese. Cantiere bergamasco. Barca da sogno

TAG Heuer VELA Cup Mariperman. Sabato in regata, domenica in giro per il Golfo dei Poeti
5 giugno 2017
Coppa, le semifinali: peggio non poteva cominciare per Ben Ainslie!
6 giugno 2017

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!


Il nuovo Wally 145, i VO65 per la Volvo Ocean Race, il Wally Cento
. Persico Marine, da Nembro (Bergamo) è approdato sui campi da regata di tutto il mondo venendo in poco tempo riconosciuto come una delle eccellenze assolute della “vela veloce” internazionale. Umberto Felci, titolare di Felci Yacht Design, è da anni che non  “sbaglia un colpo” e le sue barche ottengono risultati in ogni campo, dai one design all’altura, dagli scafi one-off a quelli di serie.

INCONTRO TRA “TITANI”

E’ dall’incontro di queste due realtà made in Italy, entrambe sulla cresta dell’onda, che nasce il Felci 65 by Persico Marine. Un racer-cruiser di 20 metri studiato per un armatore desideroso di una barca in grado di “correre” nelle regate offshore ma di garantire nel contempo una crociera comoda e dotata di tutti i lussi. “Siamo in trattativa per una seconda barca, speriamo che il 65’ sia il primo di una serie”, ci hanno fatto sapere dal cantiere.

UNA BARCA (OVVIAMENTE HI-TECH)

Il risultato della collaborazione tra Felci e Persico è una barca hi-tech, sviluppata dopo un’approfondita analisi idrodinamica alla ricerca del miglior compromesso tra resistenza e stabilità di forma per un dato dislocamento (18,5 tonnellate). Lo scafo, caratterizzato da un bordo libero basso e dalla prua inversa, è a sezioni a “coppa”. Che dovrebbero garantire stabilità a barca molto inclinata e minore resistenza alle onde quando invece si naviga meno “sdraiati”.

La chiglia sollevabile in acciaio inox fa sì che il pescaggio possa variare da 2,75 a 4,25 metri. Il layout di coperta è improntato alla massima ergonomia. L’albero è in carbonio ad alto modulo, come boma e bompresso/delfiniera, mentre il rigging è in “semplice” carbonio.

Gli interni, luminosi grazie alle finestrate a basso profilo in coperta, prevedono la cabina armatoriale e quella ospiti ben separate da quelle riservate all’equipaggio, nel segno della privacy.

www.felciyachts.com

www.persico.com

I NUMERI DEL FELCI 65 BY PERSICO MARINE

Lunghezza ft 20,00 m
Lunghezza al galleggiamento 18,30 m
Baglio max 5,20 m
Dislocamento 18,5 t
Zavorra 6,2 t
Pescaggio 2,75/4,25 m
Sup. velica di bolina 243 mq
Sup. velica alle portanti 517 mq
Costruzione scafo Carbonio-Epoxy / Sandwich in PVC
Motorizzazione Volvo D3 – 150 cv
Generatore Fischer Panda 8kW
Carburante 700 l
Acqua dolce 840 l
Desalinizzatore 200 l/h

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi