Coppa, Adieu Cammas! Francesi eliminati, New Zealand fa sognare

Ed ecco il primo verdetto della Coppa America: i francesi di Groupama salutano e vengono eliminati. Pronostici rispettati per quello che sembrava essere il più debole tra i team in gara a Bermuda. La sconfitta contro Team New Zealand di ieri di fatto sancisce la loro eliminazione, perché chiuderanno matematicamente il secondo round robin in ultima posizione.

02/06/2017 – Bermuda (BDA) – 35th America’s Cup Bermuda 2017 – Louis Vuitton America’s Cup Qualifiers, Day 7 – Round Robin 2

Ma i riflettori sono puntati tutti sui kiwi, che dopo la vittoria con Groupama e quella contro i giapponesi capitanati dal compatriota Dean Barker volano in testa alla classifica (perché Oracle Team USA è stato sconfitto da Artemis).

02/06/2017 – Bermuda (BDA) – 35th America’s Cup Bermuda 2017 – Louis Vuitton America’s Cup Qualifiers, Day 7

Oggi è previsto il match caldo, tra i kiwi e gli americani. Chi vince, chiuderà in testa queste qualifiers e, qualora giungesse in finale, avrà diritto a un punto di vantaggio. Intanto, New Zealand ha comunque conquistato il diritto di scegliere il suo avversario alle semifinali. Secondo voi chi sceglierà? Team Japan o BAR, che dopo l’uscita di scena dei francesi sembrano essere i team meno indicati alla vittoria?

LEGGI TUTTE LE NOSTRE NEWS DEL GIORNALE DELLA COPPA


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

VIDEO C-Cat 48 (14m): il performance cruiser su due scafi

Il Cannes Yachting Festival e il Salone Nautico di Genova ci hanno presentato molte novità in arrivo dai big della nautica italiana e internazionale. La nostra redazione è andata a bordo delle ultime barche messe in acqua, una di queste è il nuovo

barche usate da 9,5 a 12 m

BARCHE USATE Vendono cinque cruiser da 9,50 a 11,99 m

Continuiamo ad andare alla scoperta delle occasioni migliori di barche usate sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate, accessori, posti barca, trovare l’idea giusta per le vostre vacanze e persino cercare e offrire lavoro! Oggi abbiamo scovato per

Torna su