Coppa, Adieu Cammas! Francesi eliminati, New Zealand fa sognare

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Ed ecco il primo verdetto della Coppa America: i francesi di Groupama salutano e vengono eliminati. Pronostici rispettati per quello che sembrava essere il più debole tra i team in gara a Bermuda. La sconfitta contro Team New Zealand di ieri di fatto sancisce la loro eliminazione, perché chiuderanno matematicamente il secondo round robin in ultima posizione.

02/06/2017 – Bermuda (BDA) – 35th America’s Cup Bermuda 2017 – Louis Vuitton America’s Cup Qualifiers, Day 7 – Round Robin 2

Ma i riflettori sono puntati tutti sui kiwi, che dopo la vittoria con Groupama e quella contro i giapponesi capitanati dal compatriota Dean Barker volano in testa alla classifica (perché Oracle Team USA è stato sconfitto da Artemis).

02/06/2017 – Bermuda (BDA) – 35th America’s Cup Bermuda 2017 – Louis Vuitton America’s Cup Qualifiers, Day 7

Oggi è previsto il match caldo, tra i kiwi e gli americani. Chi vince, chiuderà in testa queste qualifiers e, qualora giungesse in finale, avrà diritto a un punto di vantaggio. Intanto, New Zealand ha comunque conquistato il diritto di scegliere il suo avversario alle semifinali. Secondo voi chi sceglierà? Team Japan o BAR, che dopo l’uscita di scena dei francesi sembrano essere i team meno indicati alla vittoria?

LEGGI TUTTE LE NOSTRE NEWS DEL GIORNALE DELLA COPPA

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Coppa America: Luna Rossa va forte a Barcellona. FOTO

All’inizio della Louis Vuitton Cup e della Coppa America mancano poco più di due mesi, la selezione sfidanti inizierà infatti il 29 agosto, dopo le ultime regate preliminari in programma dal 22. A Barcellona le basi dei team sono in

Registrati



Accedi