Ed ecco il primo verdetto della Coppa America: i francesi di Groupama salutano e vengono eliminati. Pronostici rispettati per quello che sembrava essere il più debole tra i team in gara a Bermuda. La sconfitta contro Team New Zealand di ieri di fatto sancisce la loro eliminazione, perché chiuderanno matematicamente il secondo round robin in ultima posizione.

Ma i riflettori sono puntati tutti sui kiwi, che dopo la vittoria con Groupama e quella contro i giapponesi capitanati dal compatriota Dean Barker volano in testa alla classifica (perché Oracle Team USA è stato sconfitto da Artemis).

Oggi è previsto il match caldo, tra i kiwi e gli americani. Chi vince, chiuderà in testa queste qualifiers e, qualora giungesse in finale, avrà diritto a un punto di vantaggio. Intanto, New Zealand ha comunque conquistato il diritto di scegliere il suo avversario alle semifinali. Secondo voi chi sceglierà? Team Japan o BAR, che dopo l’uscita di scena dei francesi sembrano essere i team meno indicati alla vittoria?