developed and seo specialist Franco Danese

TAG Heuer VELA Cup – Mariperman: 10 giorni al via. Ecco il percorso della veleggiata per tutte le barche nel Golfo dei Poeti

Sabato 8 luglio l’appuntamento con la VELA Cup è a Venezia: iscriviti subito con lo sconto del 10%!
31 maggio 2017
TAG Heuer VELA Cup Trofeo Mariperman. Quattro giorni di divertimento in mare e cultura a terra
31 maggio 2017

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

legpartenza Legionari 201010 giorni al via dell’edizione settembrina della TAG Heuer VELA Cup che si unisce al mitico Trofeo Mariperman per dare l’ultimo colpo di coda estivo. 

Questa grande festa sarà ancora una volta l’occasione giusta per armatori, equipaggi ed amanti della vela di godersi un weekend tra regate, spettacoli, cultura e momenti conviviali. L’appuntamento è per sabato 10 giugno nell’incantevole baia delle Grazie nel comune di Porto Venere come base operativa e punto di ritrovo per i regatanti.

Nel week-end del 9-11 giugno tutti gli interessati potranno ammirare Vele d’Epoca, Vele Latine, Imbarcazioni moderne stazzate, Meteor, J24 ed imbarcazioni a vela da diporto. Tutti insieme anche se su percorsi differenti invaderanno letteralmente uno dei golfi più belli e celebri del mondo.

Ma andiamo a vedere da vicino quali saranno i percorsi in acqua che le imbarcazioni dovranno affrontare, iniziando proprio dalla nostra TAG Heuer VELA Cup che si disputerà sullo stesso campo di regata delle Vele d’Epoca. Lo spettacolo sarà quindi assicurato.

 

Barche Epoca 1

Qui sopra il percorso spettacolare che prevede la partenza proprio di fronte alla baia di Portovenere prima boa alla Torre Scuola, passaggio tra la Palmaria e il Tino che farà da boa prima di raggiungere la numero 4 in mezzo al golfo per far poi ritorno e tagliare il traguardo ancora davanti a Portovenere da dove è stata data la partenza. Questo il percorso che verrà dato, condizioni meteo permettendo, e che prevede anche una variante con passaggio interno al Tino.

 

TUTTI POSSONO PARTECIPARE ALLA FESTA DELLA VELA
Un evento unico nel suo genere e nello spirito ideale della VELA Cup: questo è il trofeo Mariperman che si svolge dall’8 all’11 giugno a Le Grazie nel Golfo di La Spezia. Le barche da crociera o prive di un certificato di stazza parteciperanno alla VELA Cup con arrivi in tempo reale e premi per tutti con suddivisioni delle classi in base alla lunghezza delle barche. Poi ci saranno le barche d’epoca che faranno la regata secondo il regolamento AIVE, le vele latine, e infine le imbarcazioni stazzate ORC. Ma non solo, il Trofeo è aperto anche alle imbarcazioni monotipo come i 5,50, i J24 e i Meteor.
le-grazie
SABATO SERA LA GRANDE FESTA
In uno dei porticcioli più invidiati del Golfo, Le Grazie, il sabato sera ci sarà la grande festa per tutti i partecipanti alla regata e non solo: si potrà mangiare sulla spiaggia, ascoltare la musica e poi scatenarsi con la grande festa con vista mozzafiato sul golfo. Per partecipare basta visitare il sito www.mariperman.it o www.velacup.it e troverete tutte le informazioni di cui avete bisogno. A seconda della tipologia della vostra barca, potete iscrivervi soltanto alla VELA Cup, nella giornata di sabato 10 giugno, oppure alle regate del Trofeo Mariperman. Il percorso della VELA Cup è una bellissima veleggiata nel Golfo, passando tra Lerici, l’Isola del Tino e Portovenere con l’arrivo proprio a di fronte Le Grazie. Una vera e propria veleggiata da fare con amici, con la famiglia in totale relax!

4R7A2739

TUTTO QUELLO CHE c’è DA SAPERE SULLA  VELA CUP  – TROFEO MARIPERMAN
CHI PUO’ PARTECIPARE.
Possono partecipare tutte le imbarcazioni dai 7 metri in su anche senza certificato di stazza. Si partecipa con gennaker o spinnaker nella categoria regata, a vele bianche nella categoria crociera. Ogni categoria è poi divisa in classi a seconda della lunghezza fuori tutto dell’imbarcazione. Per maggiori informazioni www.velacup.it.
DOVE E QUANDO. 10 giugno a Le Grazie (La Spezia).
PERCORSO. Il percorso della VELA Cup è una bellissima veleggiata nel Golfo, passando tra Lerici, l’Isola del Tino e Portovenere con l’arrivo proprio di fronte a Le Grazie. Il percorso di regata del Trofeo Mariperman potrà invece essere costiero o a bastone.
PREMI QUASI PER TUTTI. Ci sono premi quasi per tutti. Verranno infatti premiati i primi tre classificati per ogni classe e categoria, oltre a tanti premi speciali. Ci sarà un premio overall su tutta la flotta (sia regata che crociera) per tempo compensato con una formula segreta che mette alla pari tutte le barche. Un premio overall classe crociera in  tempo reale. Un overall in classe regata in tempo compensato. Inoltre verrà sorteggiato un fantastico orologio TAG Heuer Aquaracer tra tutti i partecipanti della regata.
ISCRIZIONI. Le iscrizioni possono essere finalizzate online dal sito www.velacup.it. Prezzi VELA Cup: 70 euro per le imbarcazioni fino ai 1o metri; 11o per le imbarcazioni fino ai 15 metri; 150 per le imbarcazioni superiori ai 15 metri.
FESTA E PREMIAZIONE. In uno dei porticcioli più invidiati del Golfo, Le Grazie, il sabato sera ci sarà la grande festa per tutti i partecipanti alla regata e non solo: si potrà mangiare sulla spiaggia, ascoltare la musica e poi scatenarsi con la grande festa con vista mozzafiato sul golfo.

Per maggiori informazioni www.velacup.it.

ISCRIVITI SUBITO ALLA VELA CUP TROFEO MARIPERMAN

SCARICA IL BANDO PROVVISORIO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi