Carkeek C 300, il futuro è qui ed è lungo 90 metri
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

RIVOLUZIONE?
“Sarà una rivoluzione”, ha annunciato il titolare del cantiere Shaun Carkeek. “Non solo per una questione di lunghezza ma di design, di modo con cui gli spazi di bordo interagiscono tra loro, di performance della barca, di nuovi sistemi e tecnologie. Stiamo cercando di rendere uno scafo di 300 piedi maneggevole come uno di 100. A servizio di un armatore che è un vero appassionato di vela”.
Pur avendo le dimensioni di una nave, i rendering mostrano una barca dal look elegante e corsaiolo. “Le velocità medie potranno superare facilmente i 30 nodi”. Il look, con quella larghissima poppa e la delfiniera ultrapronunciata, vi pare futuristico? “Giusto che sia così. Impiegheremo quattro anni a costruire questa barca. Quindi questa è la nostra visione del futuro”.
Carkeek, come cantiere, sta cercando di fare da “ponte” tra il mondo del “Grand Prix Racing” (le superbarche ipertecnologiche da ricconi) con quello più “tradizionalista” dei superyacht a vela. Riuscirà in questa sua missione?
SCOPRI LE ULTIME NEWS DI BARCHE E CANTIERI
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche

Classic Boat Cult | Icone Scandinave: 5 capolavori firmati Olle Enderlein
1917, Norrköping, Svezia. Da genitori finlandesi nasce un futuro astro della progettazione navale, una stella della vela scandinava –e non: Olle Enderlein. Nasce così, quindi, anche la componente meno evidente, seppur fondamentale, del DNA Hallberg-Rassy. Icone Scandinave: 5 capolavori firmati Olle

Ouzel: trenta metri di modern classic, all’americana
Maine, Rockport Harbor. Una vista rara per i tempi recenti: un Maxi varato sulle coste atlantiche d’America, anziché in Europa. E il recupero della tradizione non si ferma qui. Lungo 95 piedi (28.96m) Project Ouzel è infatti uno scafo a

Classic Boat Cult | 7 metri fuori tutto: 5 ‘grandi’ in miniatura
Classic Boat Cult | 7 metri fuori tutto: 5 ‘grandi’ in miniatura Soglia d’accesso al mondo della crociera costiera, della piccola altura e della regata, così come dell’indipendenza senza troppi compromessi e della vela ‘vera’, il segmento dei sette metri

BARCHE USATE: Vendono 5 scafi per tutti i gusti da 3.6 a 11.8 metri
Continuiamo ad andare alla scoperta delle migliori occasioni sul fronte barche usate presenti sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate (anche le Classic Boat storiche by Giornale della Vela!), accessori, posti barca, trovare l’idea giusta










