Dove potete ammirare un albero di 50 metri? All’Autogrill, ovvio!

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Mai avrei pensato, tornando da una gita al mercatino dell’usato di Nizza Monferrato, a un tale incontro ravvicinato. Nell’area di sosta di Bormida Est (Alessandria), tra l’altro. Questo gigantesco albero, 49 metri di “palo” costruito dalla Southern Spars. Era diretto a Vado Ligure (Savona), nel nuovo capannone di Persico Marine.

ALBERO PER IL PIU’ ITALIANO WALLY CENTO

Lì verrà issato sul nuovo Wally Cento (30,48 x 7,20 m), il quarto della serie, il più “italiano”: è stato infatti realizzato da Persico su progetto di Mark Mills e con gli interni a cura di Pininfarina.

Nello stabilimento di Vado si trova un forno di 45 metri per 12 in cui è avvenuta la laminatura dello scafo e della coperta. Lo stampo femmina è stato invece realizzato nello stabilimento bergamasco di Nembro. La barca verrà consegnata al fortunato armatore in estate (gli altri Wally Cento sono Magic Carpet3 di Lindsay Owen-Jones, Galateia e Hamilton, poi diventato Open Season e allungato di 7 piedi).

Dopo aver ammirato il mega albero (e anche il boma non scherza, come si vede qua sopra), ho chiamato in Persico per verificare che si trattasse proprio di quello del Wally Cento.

albero
Il rendering del Wally Cento #4

Hanno confermato e in regalo mi hanno inviato un altro scatto, che ritrae l’albero all’autogrill di Dorno (Pavia), sull’autostrada Milano-Genova. E che potete vedere nell’immagine di copertina. Impressionante!

E.R.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

VIDEO Un rientro in porto da leoni

Un ingresso in porto da veri eroi per i due velisti a bordo di questo catamarano: hanno saputo aspettare il momento giusto per “surfare” grazie alle altissime onde che frangono in prossimità della costa inglese del Merseyside, a Southport. GUARDA

Nove mete dove navigare almeno una volta nella vita

Stanchi delle solite zone di navigazione? Volete provare qualcosa di diverso? Ci sono luoghi che, per gli appassionati di vela, hanno qualcosa di magico. Alcuni sanno di avventura estrema, come la Penisola Antartica, altri si rifanno alla grande tradizione Made

Registrati



Accedi