VELA Cup. Next Stop: Le Grazie (La Spezia). Ci vediamo il 10 giugno
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Con l’entusiasmo della VELA Cup di Santa Margherita ancora vivo, siamo già pronti per la seconda tappa del circuito. L’appuntamento è a Le Grazie (La Spezia), sabato 10 giugno. La VELA Cup si affianca al Trofeo Mariperman (8-11 giugno 2017), replicando il successo dello scorso settembre e soddisfare la vostra fame primaverile di vela, sole mare e vento.
Sbarchiamo nel Golfo dei Poeti con il nostro spirito di regata/veleggiata aperta a tutte le tipologie di imbarcazioni, anche quelle senza certificato di stazza. La formula è sempre la stessa: le classifiche saranno stilate in tempo reale con suddivisioni delle classi in base alla lunghezza delle barche. E da quest’anno ci sarà anche un vincitore assoluto, che non sarà necessariamente la barca prima arrivata, ma, grazie ad una formula segreta di compenso che mette alla pari tutte le barche, sarà indipendente dalle dimensioni. Non solo le barche più grandi, ma anche quelle più piccole potranno vincere!
Ci saranno, tra VELA Cup e Trofeo Mariperman, diversi campi di regata e percorsi, posizionati tra Portovenere e il castello di Lerici che vi porteranno a bordeggiare tra l’isolotto del Tino e la Palmaria, in un vero scenario cinematografico. Esattamente nello spirito della VELA Cup: con l’obiettivo di riunire, sullo stesso fazzoletto d’acqua, la passione di tutti per la vela, dalle imbarcazioni da crociera con lo sprayhood sempre alzato e il fiocco autovirante ai gioielli d’epoca con gli ottoni splendenti, dai bolidi da regata di ultima generazione con l’antivegetativa appena messa, alle vele latine con il loro spirito retrò.
Riempiamo uno dei golfi più belli del mondo con barche di ogni genere per una grande festa, prima in acqua e poi a terra. Il sabato sera infatti iniziamo con la premiazione con premi quasi per tutti e concludiamo alla grande con una festa per tutti i partecipanti alla regata: si potrà mangiare sulla spiaggia, ascoltare la musica e poi scatenarsi con la grande festa con vista mozzafiato sul golfo.
Vi aspettiamo quindi nel suggestivo porticciolo di Le Grazie (SP) già dalla sera di venerdì 9 giugno.
Per partecipare e iscriversi basta visitare il sito www.velacup.it e www.mariperman.it dove troverete tutte le informazioni di cui avete bisogno.
IL PROGRAMMA DELLA VELA CUP LE GRAZIE (LA SPEZIA)
VENERDI 9 GIUGNO
Dalle ore 14 a Sabato 10 giugno ore 9: perfezionamento dell’iscrizione presso il VELA Cup Point in piazzetta a Le Grazie con consegna della “gift bag” contenente le istruzioni di regata e tanti regali. Le iscrizioni chiudono alle ore 21 di venerdì 9 giugno.
SABATO 10 GIUGNO
ORE 8.30 Briefing in piazzetta a Le Grazie presso l’infopoint VELA Cup
ORE 11 Partenza VELA Cup
ORE 18.45 Premiazione in piazzetta a Le Grazie
ORE 20 Dinner & Party: la grande festa con musica, drink, cibo e spettacolo
ISCRIVITI SUBITO ALLA VELA CUP TROFEO MARIPERMAN
GUARDA TUTTE LE FOTO DELLA VELA CUP TROFEO MARIPERMAN 2016
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Loro Piana Giraglia, il Ker 40 Vito 2 verso la vittoria generale
Sono in corso a Genova gli ultimi arrivi della Loro Piana Giraglia, un’edizione della regata offshore contraddistinta da vento leggerissimo, che ha messo a dura prova gli oltre 100 partecipanti. Tanti ritiri a causa della bonaccia, anche i maxi hanno
Due settimane alla VELA Cup di Porto Rafael – Palau (28 giugno). Iscriviti subito!
La Sardegna più autentica, il mare cristallino dell’Arcipelago della Maddalena, una cornice da sogno e la vela come protagonista assoluta: mancano due settimane alla VELA Cup di Porto Rafael – Palau, che promette un weekend imperdibile per qualsiasi tipologia di
Loro Piana Giraglia: guerra di nervi e assenza di vento, Scallywag primo a Genova
Dai 35 nodi di Mistral della scorsa edizione, alla quasi totale assenza di vento di questa, la Loro Piana Giraglia è così, e per questo resta una delle regate offshore più affascinanti del Mediterraneo. Non sarà la più difficile e
Vaurien, la deriva storica che riporta alla purezza della vela
Dal 13 al 19 luglio nelle acque di Bracciano (Roma) si svolge il Campionato Mondiale 2025 dedicato al Vaurien. Un evento prestigioso ed estremamente competitivo che si svolge però all’insegna di uno spirito che premia la vela autentica, consapevole e