VELA Cup. Next Stop: Le Grazie (La Spezia). Ci vediamo il 10 giugno

Con l’entusiasmo della VELA Cup di Santa Margherita ancora vivo, siamo già pronti per la seconda tappa del circuito. L’appuntamento è a Le Grazie (La Spezia), sabato 10 giugno. La VELA Cup si affianca al Trofeo Mariperman (8-11 giugno 2017), replicando il successo dello scorso settembre e soddisfare la vostra fame primaverile di vela, sole mare e vento.


Sbarchiamo nel Golfo dei Poeti con il nostro spirito di regata/veleggiata aperta a tutte le tipologie di imbarcazioni, anche quelle senza certificato di stazza. La formula è sempre la stessa: le classifiche saranno stilate in tempo reale con suddivisioni delle classi in base alla lunghezza delle barche. E da quest’anno ci sarà anche un vincitore assoluto, che non sarà necessariamente la barca prima arrivata, ma, grazie ad una formula segreta di compenso che mette alla pari tutte le barche, sarà indipendente dalle dimensioni. Non solo le barche più grandi, ma anche quelle più piccole potranno vincere!


Ci saranno, tra VELA Cup e Trofeo Mariperman, diversi campi di regata e percorsi, posizionati tra Portovenere e il castello di Lerici che vi porteranno a bordeggiare tra l’isolotto del Tino e la Palmaria, in un vero scenario cinematografico. Esattamente nello spirito della VELA Cup: con l’obiettivo di riunire, sullo stesso fazzoletto d’acqua, la passione di tutti per la vela, dalle imbarcazioni da crociera con lo sprayhood sempre alzato e il fiocco autovirante ai gioielli d’epoca con gli ottoni splendenti, dai bolidi da regata di ultima generazione con l’antivegetativa appena messa, alle vele latine con il loro spirito retrò.

Riempiamo uno dei golfi più belli del mondo con barche di ogni genere per una grande festa, prima in acqua e poi a terra. Il sabato sera infatti iniziamo con la premiazione con premi quasi per tutti e concludiamo alla grande con una festa per tutti i partecipanti alla regata: si potrà mangiare sulla spiaggia, ascoltare la musica e poi scatenarsi con la grande festa con vista mozzafiato sul golfo.
Vi aspettiamo quindi nel suggestivo porticciolo di Le Grazie (SP) già dalla sera di venerdì 9 giugno.
Per partecipare e iscriversi basta visitare il sito www.velacup.it e www.mariperman.it dove troverete tutte le informazioni di cui avete bisogno.

IL PROGRAMMA DELLA VELA CUP LE GRAZIE (LA SPEZIA)
VENERDI 9 GIUGNO
Dalle ore 14 a Sabato 10 giugno ore 9: perfezionamento dell’iscrizione presso il VELA Cup Point in piazzetta a Le Grazie con consegna della “gift bag” contenente le istruzioni di regata e tanti regali. Le iscrizioni chiudono alle ore 21 di venerdì 9 giugno.

SABATO 10 GIUGNO
ORE 8.30 Briefing in piazzetta a Le Grazie presso l’infopoint VELA Cup
ORE 11 Partenza VELA Cup
ORE 18.45 Premiazione in piazzetta a Le Grazie
ORE 20 Dinner & Party: la grande festa con musica, drink, cibo e spettacolo

ISCRIVITI SUBITO ALLA VELA CUP TROFEO MARIPERMAN

GUARDA TUTTE LE FOTO DELLA VELA CUP TROFEO MARIPERMAN 2016


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

Torna su