Fa una certa impressione in questi giorni camminare in una delle vie più famose del mondo, via Montenapoleone a Milano. Da via del lusso a borgo di mare, così si trasforma sino al 21 maggio in occasione dell’evento Montenapoleone Yacht Club. Decine di negozi dei marchi più conosciuti e prestigiosi ospitano in vetrina e al loro interno famosi cantieri nautici.

Ma l’allestimento più eclatante e’ la mostra a cielo aperto dedicata a German Frers, uno dei più importanti progettisti di imbarcazioni del mondo. La mostra si chiama “German Frers a life for yacht design”. Decine di pannelli di grande formato, con immagini delle barche più belle disegnate nella lunga carriera del progettista, vestono via Montenapoleone.

La mostra, curata da Antonio Vettese, ha il pregio di avvicinare milanesi e turisti al mondo del lusso e della nautica: German Frers è il nome di tre generazioni di progettisti argentini, una famiglia che si è dedicata soprattutto alle imbarcazioni a vela raggiungendo il massimo della qualità progettuale e della perfezione estetica. Hanno la firma di German Frers alcune barche che hanno segnato l’evoluzione della vela come il Moro di Venezia di Raul Gardini, Stealth di Gianni Agnelli, Luna Rossa di Patrizio Bertelli per citare solo alcuni armatori italiani, arrivando all’ultima perla in via di realizzazione: il Wally 145, 44 metri di barca per Marco Tronchetti Provera.
GUARDA QUI ALCUNI CAPOLAVORI DI GERMAN FRERS







