Bente 39, la barca che ordini sul web e ti portano a casa in 12 settimane
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Un dodici metri assolutamente originale pronto per navigare a 145.000 euro (+ IVA) che dall’ordine viene varato in 12 settimane.
La barca si chiama Bente 39, on line si può già ordinare (bente24.com). è questa la sfida del cantiere tedesco Bente (che ha già varato il 24 piedi, di cui vi abbiamo parlato qui) con la firma di uno degli studi di progettazione leader mondiali: Judel&Vrolijk.
Come potete vedere dai rendering, la barca promette di essere qualcosa di assolutamente nuovo, non solo nel prezzo. “La barca a prima vista sembra una barca da regata, ma non sarà una così e non segue nessuna formula. È semplicemente una moderna imbarcazione da crociera!”, dicono quelli di Bente.
Una delle altre novità è quella della customizzazione della barca secondo le esigenze dell’armatore, lo scafo è uguale per tutti ma è possibile scegliere tra tante possibilità di piani di coperta e di allestimenti interni. Forse un pochettino spartana, ma sicuramente interessante.
SCHEDA BARCA – BENTE 39
Lunghezza ft. 11,90 m
Baglio max. 4,05 m
Pescaggio 2,65 m
Dislocamento 6.575 kg
Sup. Velica 96 mq
SCOPRI LE ULTIME NEWS DI BARCHE & CANTIERI
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Campionato Internazionale del Mediterraneo, a dominare sono tre armatrici italiane
Partiamo dalle basi, per coloro che non lo sapessero: cosa è il Campionato Internazionale del Mediterraneo? Semplicemente, uno dei più importanti cicli di regate che il nostro versante di mare abbia da offrire; un’intera stagione spesa tra Spagna, Francia, Monaco
Chaplin, l’iconico cutter di Sciarrelli compie 50 anni
Nel 1974 gli storici Cantieri Sangermani realizzavano un cutter destinato a diventare una pietra miliare della cantieristica nostrana. Realizzato in legno, lungo 16.75 metri fuori tutto, era il Chaplin, il primo progetto realizzato dal cantiere basandosi su disegni di Sciarrelli.
Cornish Crabbers, un’icona britannica tra le Modern Classic
Per gli appassionati della vela più classica, intrisa di tradizione e di savoir-faire “vintage”, il nome Cornish Crabbers non suonerà nuovo; a meno che non lo conosciate come Select Yachts, nome cambiato, però, nel 2008. Per gli appassionati che, invece,
Blu Show, il Cult dello IOR da cui nacque lo Show 42
Da quando abbiamo lanciato le nostre campagne Classic Boat e Classic IOR, mirate alla celebrazione e alla ricerca dei grandi classici della Golden Age della Vela, in tantissimi ci avete scritto per raccontarci le vostre barche e le vostre esperienze