VIDEO Velisti, senza vento siete fritti. Correte a celebrarlo alla Garda Wind Garda! 

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

Nasce la prima edizione di Garda Wind Garda, l’evento che focalizza la propria attenzione su una risorsa eccezionale per il Garda Trentino: il vento. Dal 15 al 18 giugno andrà quindi in scena a Riva del Garda una quattro giorni che sarà l’occasione per celebrare e conoscere il vento in ogni sua forma. Sfidare se stessi, creare energia, divertirsi, viaggiare, correre. In Trentino, a Riva del Garda e lungo tutta la sponda Nord del lago, il vento è il motore, dello sport e non solo.

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE

Cosa si può fare con il vento? Per rispondere a questa domanda Riva del Garda Fierecongressi SpA e Barcolana Srl hanno ideato un nuovo format di evento, capace di mettere in rete le numerose attività che sul Garda Trentino si svolgono ogni giorno. Attività che rendono unico questo luogo: una fabbrica del vento che produce divertimento e incoming turistico. Eventi per attirare l’attenzione, convogliare a Riva del Garda produttori di materiali, atleti professionisti, persone che hanno bisogno del vento per sfidare se stesse: Garda Wind Garda si pone l’obiettivo di unire un evento sportivo a un momento espositivo, una manifestazione culturale e un’occasione di intrattenimento e spettacolo. Oltre che divenire una best practice di co-marketing per la capacità di unire due territori quali il Trentino e il Friuli Venezia Giulia.

Ma non solo. Grazie alla collaborazione con l’Università degli Studi di Trento – Dipartimento di Ingegneria prende vita un evento parallelo, IN-VENTO, dedicato al micro-eolico: la nuova struttura del PalaVela sarà la sede espositiva di realtà nazionali e internazionali dedicate alla generazione di energia sfruttando il vento, il luogo dove partecipare a convegni e dove, grazie a IN-VENTO Awards, proporre le proprie soluzioni tecnologiche. Faranno quindi parte della grande kermesse di Garda Wind Garda manifestazioni già conosciute e new entry come la Rivalora, che unite agli aspetti culturali, espositivi, artistici, scientifici di Garda Wind Garda, creeranno sicuramente un evento che attirerà l’attenzione dei tanti appassionati e non, che trovano nel vento una fonte di ispirazione, energia, sfogo.

Cuore pulsante della manifestazione sarà il Garda Wind Garda Village, area espositiva dedicata alle aziende di sport, tempo libero e alle eccellenze enogastronomiche, con un ricco programma collaterale per intrattenere il pubblico mentre gli appassionati di vela, windsurf e kitesurf si sfideranno sulle acque del Lago di Garda. Musica, aperitivi letterari in collaborazione con MAG – Museo Alto Garda, presentazioni, spettacoli, eventi speciali, acrobati e tanto altro. Questo è Garda Wind Garda, per vivere il vento a 360°.

http://www.gardawindgarda.com/

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

paralimpiadi

Se sei un velista disabile puoi scordarti le Olimpiadi

Fumata nera. Il Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) ha respinto la richiesta, presentata da World Sailing (la Federvela mondiale), di riammettere la vela come disciplina ai giochi Paralimpici di Los Angeles 2028. La vela ancora esclusa dalle paralimpiadi 2028 Già esclusi

Torna su