VIDEO Velisti, senza vento siete fritti. Correte a celebrarlo alla Garda Wind Garda!
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Nasce la prima edizione di Garda Wind Garda, l’evento che focalizza la propria attenzione su una risorsa eccezionale per il Garda Trentino: il vento. Dal 15 al 18 giugno andrà quindi in scena a Riva del Garda una quattro giorni che sarà l’occasione per celebrare e conoscere il vento in ogni sua forma. Sfidare se stessi, creare energia, divertirsi, viaggiare, correre. In Trentino, a Riva del Garda e lungo tutta la sponda Nord del lago, il vento è il motore, dello sport e non solo.
GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE
Cosa si può fare con il vento? Per rispondere a questa domanda Riva del Garda Fierecongressi SpA e Barcolana Srl hanno ideato un nuovo format di evento, capace di mettere in rete le numerose attività che sul Garda Trentino si svolgono ogni giorno. Attività che rendono unico questo luogo: una fabbrica del vento che produce divertimento e incoming turistico. Eventi per attirare l’attenzione, convogliare a Riva del Garda produttori di materiali, atleti professionisti, persone che hanno bisogno del vento per sfidare se stesse: Garda Wind Garda si pone l’obiettivo di unire un evento sportivo a un momento espositivo, una manifestazione culturale e un’occasione di intrattenimento e spettacolo. Oltre che divenire una best practice di co-marketing per la capacità di unire due territori quali il Trentino e il Friuli Venezia Giulia.
Ma non solo. Grazie alla collaborazione con l’Università degli Studi di Trento – Dipartimento di Ingegneria prende vita un evento parallelo, IN-VENTO, dedicato al micro-eolico: la nuova struttura del PalaVela sarà la sede espositiva di realtà nazionali e internazionali dedicate alla generazione di energia sfruttando il vento, il luogo dove partecipare a convegni e dove, grazie a IN-VENTO Awards, proporre le proprie soluzioni tecnologiche. Faranno quindi parte della grande kermesse di Garda Wind Garda manifestazioni già conosciute e new entry come la Rivalora, che unite agli aspetti culturali, espositivi, artistici, scientifici di Garda Wind Garda, creeranno sicuramente un evento che attirerà l’attenzione dei tanti appassionati e non, che trovano nel vento una fonte di ispirazione, energia, sfogo.
Cuore pulsante della manifestazione sarà il Garda Wind Garda Village, area espositiva dedicata alle aziende di sport, tempo libero e alle eccellenze enogastronomiche, con un ricco programma collaterale per intrattenere il pubblico mentre gli appassionati di vela, windsurf e kitesurf si sfideranno sulle acque del Lago di Garda. Musica, aperitivi letterari in collaborazione con MAG – Museo Alto Garda, presentazioni, spettacoli, eventi speciali, acrobati e tanto altro. Questo è Garda Wind Garda, per vivere il vento a 360°.
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Sail GP: team Australia vince ancora. L’Italia migliora ma è solo sesta
Se qualcuno cerca emozioni forti da una regata, consiglio davvero di andarsi a vedere le prove del SailGP che si sono disputate oggi ad Auckland (in realtà questa notte essendo la NZ 12 ore avanti). Questi F50 sono davvero sorprendenti
Ciao Matteo. Una valanga si è portata via uno dei migliori velisti italiani
Un notizia terribile ha sconvolto la vela italiana che perde uno dei suoi velisti più rappresentativi, Matteo Auguadro, 48 anni, travolto da una valanga insieme ad altri due sci-alpinisti mentre stavano risalendo il crinale est di Punta Valgrande, sulle Alpi
Mini Globe Race, chi sono i 12 “pazzi” che girano il mondo su minibarche di 5,80 metri
Prende il via l’11 gennaio la seconda tappa della “Globe 580 Transat”, transatlantica da Lanzarote ad Antigua (3.000 miglia) in solitario in stile “essenziale” che si corre a bordo dei minuscoli monotipi autocostruiti Globe Class 580 (la prima tappa era
Ernesto De Amicis va in wingfoil da soli tre anni ed è già Campione del Mondo
Ernesto De Amicis, giovanissimo atleta, classe 2008, nato a Napoli e “residente” nel Reale Yacht Club Canottieri Savoia, si è rapidamente imposto vincendo tantissimo nel Wing Foil: una breve ma densissima carriera culminata con la vittoria del campionato del mondo