FOTOGALLERY VELA Cup: è il giorno di My Song, è la festa per tutti

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>


Mentre alcune barche devono ancora completare il percorso a triangolo di 8 miglia nel Golfo del Tigullio, c’è già chi festeggia in banchina al TAG Heuer VELAFestival.
Sono i ragazzi di My Song, il Baltic 130′, regina di questo VELAFestival 2017.

Al comando di mister Tommaso Chieffi, My Song è il vincitore in tempo reale della VELA Cup (8 miglia in 56 minuti, a una velocità media di oltre 8 nodi!), che si conferma ancora una volta, la regata più affollata del Tirreno, con oltre 200 iscritti. Una vera e propria festa per spirito e organizzazione. Dietro al mostro di 40 piedi, hanno tagliato il traguardo, Itacentodue, il Felci 61 di Adriano Calvini, il Brenta 80 Cool Breeze di Michael Schmidt, Il Moro di Venezia di Massimiliano Ferruzzi e l’X35 Spirit of Nerina dell’Alessandria Sailing Team, che con la sua prestazione eccezionale, oggi ha lasciato davvero tutti senza parole.

Nonostante le nuvole, il vento non ha mai abbandonato il Golfo del Tigullio soffiando prima da nord- est (circa 10 nodi) durante la partenza e girando a sud-est dopo che le prime barche avevano girato la prima boa davanti a Portofino.

GUARDA TUTTE LE FOTO DI JAMES ROBINSON TAYLOR DELLA VELA CUP (Credit Obbligatorio)

LA VELA CUP… DA TERRA!

LA VELA CUP… DALLA GOLETTA PANDORA!


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

paralimpiadi

Se sei un velista disabile puoi scordarti le Olimpiadi

Fumata nera. Il Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) ha respinto la richiesta, presentata da World Sailing (la Federvela mondiale), di riammettere la vela come disciplina ai giochi Paralimpici di Los Angeles 2028. La vela ancora esclusa dalle paralimpiadi 2028 Già esclusi

Torna su