Mylius Experience: la VELA Cup su un 76 piedi hi-tech? I fortunati sono loro!
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Succede solo al VELAFestival: volete fare la VELA Cup a bordo di un bolide di 24 metri? Non c’è problema. Vi accontentiamo ed è arrivato il momento di presentarvi i due fortunati vincitori che si sono visti assegnare due posti a bordo del prestigioso Mylius 76 DS Grillo Parlante, l’ammiraglia del cantiere piacentino per partecipare alla VELA Cup di sabato 6 maggio.
A convincere la giuria, composta da una squadra “mista” Mylius/Giornale della Vela, sono stati Giuseppe De Blasio e Paolo Ghisotti. Le loro motivazioni e la loro esperienza in mare sono state i punti che hanno fatto pendere l’ago della bilancia a loro favore. Ma vediamo le argomentazioni con le quali hanno conquistato la giuria.
Così si racconta Giuseppe De Blasio: “Passione per il mare da sempre. Patente senza limiti dal 2000. Armatore di tre imbarcazioni dal 2001 ad oggi. Attualmente proprietario e comandante di un Oceanis 50 (acquistato nel 2010) con cui navigo in mediterraneo. In procinto di cambiare l’imbarcazione con una nuova barca di almeno 60 piedi”. Mentre è stato sicuramente l’entusiasmo di Paolo Ghisotti a convincere tutti a farlo salire a bordo: “Non ci posso credere!! Una regata con il Mylius! Seguo il Cantiere Mylius da quando hanno spostato la sede a Podenzano, lo seguo perché sono stato rapito fin dagli inizi dalle sue linee pulite, estremamente moderne, essenziali e raffinate. Sarebbe incredibile poter partecipare alla regata con una eccellenza del made in Italy che sicuramente diventerà un modello per tanti cantieri. Dei cantieri Mylius ho sempre apprezzato l’entusiasmo e la dinamicità dei soci, soci che seguono i clienti in tutto e per tutto fino a considerarli parte stessa della “Famiglia Mylius”. Provare l’emozione di navigare a bordo del Mylius sarà impagabile ed emozionante e io ci sarò 😜 “.
CHE BARCA E’ GRILLO PARLANTE, IL MYLIUS 76 DS
Il nuovo Mylius 76 DS rappresenta la nuova rivoluzione nella gamma del cantiere piacentino: si tratta della prima barca dotata di deck saloon. La barca è frutto, ancora una volta, della matita di Alberto Simeone. La coperta, caratterizzata da linee pulite, conta su un ampio pozzetto (dove risiedono le due timonerie) e numerose aperture, soprattutto in tuga, per garantire la massima luminosità del quadrato.
Il Mylius 76’ è un fast cruiser-racer dalla grande personalità, appena sotto il limite dei 24 metri, nel quale al raffinato design esterno ed interno si affiancano i migliori materiali e tecnologie, insieme alla cura artigianale di un tempo, per il miglior comfort, piacere e sicurezza di navigazione.
SCARICA IL PROGRAMMA DEL TAG HEUER VELAFESTIVAL
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche

Gran Finale per la VELA Cup 2025 a Capo d’Orlando. Il racconto, le FOTO e le CLASSIFICHE
Anche quest’anno la VELA Cup si è conclusa in grandissimo stile con l’ultima tappa dell’anno a Capo d’Orlando, porta d’accesso ideale per una bella crociera nelle Eolie. Organizzata in collaborazione con Capo d’Orlando Marina e Spartivento Yachts & Charter e

LAST CALL: iscriviti all’ultima VELA Cup dell’anno, domani a Capo d’Orlando!
Appello a tutti i lettori che hanno una barca in Sicilia e dintorni: domani sabato 4 ottobre va in scena la grande festa di fine stagione della VELA Cup, la tappa siciliana di Capo d’Orlando organizzata in collaborazione con

Ultime ore per iscriversi alla VELA Cup Sicilia. Aggiungiti alle oltre 40 barche iscritte!
Manca ormai pochissimo alla VELA Cup di Capo d’Orlando 2025 organizzata in collaborazione con Capo d’Orlando Marina e Saprtivento Yachts & Charter, l’ultima tappa del circuito di regate più affollato d’Italia che si conclude proprio in Sicilia di fronte

Che festa la VELA Cup Procida 2025! Com’è andata la regata, le FOTO e le CLASSIFICHE
Per sole sei barche (accidenti!) non abbiamo potuto intitolare questo articolo, che chiude la tappa della VELA Cup di Procida 2025, “L’incredibile carica dei 100”. Sì perché quest’anno erano 94 le imbarcazioni iscritte alla tappa organizzata dal Giornale della Vela











