developed and seo specialist Franco Danese

Nautica 450: la deriva dalla doppia faccia. Venite a provarla al VELAFestival!

Ecco cosa è successo nella tragedia a Rimini. La dinamica dell'incidente mortale
19 aprile 2017
VIDEO Alzi la mano chi non avrebbe voluto essere a Saint Barth!
19 aprile 2017

Il Nautica 450 nella versione Race

Facile e sicura, Nautica 450 è una deriva caratterizzata da un rigging facile da armare e da un largo pozzetto che rende la barca stabile e semplice da controllare. E’ una deriva veloce, sicura e versatile, progettata per regalare emozioni e puro divertimento.

Il Nautica 450 nella versione Fun

La barca offre la possibilità di scegliere tra due diversi tipi di armo: da una parte una versione più racer con albero maggiorato, randa più grande, gennaker armato in testa d’albero e due ordini di crocette dedicata ai velisti più esperti, dall’altra una versione Fun, per equipaggi più leggeri o alle prime armi, con una superficie velica minore e gennaker frazionato e un solo ordine di crocette per semplificare al massimo la conduzione della barca.
Caratterizzata da un piano velico moderno (North Sails) con randa top square, fiocco a bassa sovrapposizione e gennaker su bompresso estraibile, il Nautica 450 ha linee di scafo performanti, trapezio per il prodiere e regolazioni multiple tra le quali: lo GNAV, i carrelli  del fiocco e sartie a diamante regolabili mediante paranco (nella versione race).

Il baglio massimo importante (1,92 metri) assicura un’elevata stabilità di forma e lo specchio di poppa è aperto e autosvuotante per garantire il massimo della sicurezza, parallelamente al pozzetto ampio ed ergonomico. Per quanto riguarda la costruzione, il Nautica 450 è realizzato con resina vinilestere, fibre di vetro biassiali e sandwich. Come abbiamo già visto, questa deriva è assolutamente versatile, e oltre ad essere disponibile in due versioni, permette la navigazione in singolo, doppio o in equipaggio di tre persone.  Al VELAFestival di Santa Margherita (4-7 maggio 2017) troverete il Nautica 450 ad aspettarvi al Beach Village per delle prove in mare.

www.nautica450.eu/it

SCHEDA TECNICA


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi