Oltremare Exposition, tutto pronto a Marina degli Aregai. Si parte il 22 aprile
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Il conto alla rovescia è iniziato! Il 22, 23 e 24 Aprile si svolgerà nell’incantevole scenario di Marina degli Aregai la prima edizione di Oltremare Exposition. Oltremare Exposition, è l’esclusivo boat show della Riviera dei Fiori con esposizioni di barche nuove e usate e un’area espositiva dedicata agli operatori nautici, agenzie broker, velerie, ship chandler, rivenditori di motori marini, carrellabili e attrezzature sportive.
Durante Oltremare Exposition all’interno dell’area didattica dove si svolgeranno una serie di incontri e laboratori come: l’intervento di Barbara Amerio di Amer Yacht – Gruppo Permare, dal titolo L’eccellenza ligure nel settore dei Super Yacht, la presentazione dell’ultimo libro della biologa marina Francesca Notari (in collaborazione con Paolo Fossati), dal titolo: Meraviglie del Mediterraneo, un breve Corso di Meteorologia tenuto dal meteorologo di Portosole Achille Pennellatore, un seminario con la dimostrazione delle più moderne strumentazioni elettroniche di bordo tenuto da Stefano Adami, brand ambassador Lowrance, l’incontro Sicurezza a bordo: tra norme e buon senso a cura di Philippe Esnaul di Safety World, due incontri tenuti da Sabina Airoldi dell’Istituto Tethys ONLUS uno per gli adulti, l’altro per i più piccoli con simpatici laboratori, e ancora un Corso di BLSD e cassetta medicinali di bordo a cura del Dott.
Ugo Pani, direttore dell’Istituto Iperbarico casa di cura Habilita Zingonia. Sempre per restare in tema di sicurezza in mare sarà organizzata una dimostrazione di salvataggio in mare con cani e rescue board, a cura del reparto FISA Provinciale, inoltre si terrà un intervento sulla sicurezza in mare a cura del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, con dimostrazione di salvataggio e apertura zattera.
Nel progetto dell’area didattica di Oltremare Exposition è stato istituito anche un concorso: “Il mare secondo i bambini” che vede protagonisti gli alunni delle scuole elementari di S. Stefano al Mare, Riva Ligure e Pompeiana. I lavori presentati saranno valutati e domenica 23 Aprile alle 16.30 circa, i primi classificati verranno premiati per i lavori svolti dalla Dott.ssa Beatrice Cozzi Parodi. Ma non è tutto perché durante Oltremare Exposition, nell’area dedicata agli sport, sarà possibile effettuare prove gratuite di vela tenute dalle due Scuole Vela della Marina, prove di Canottaggio e avere maggiori informazioni sul mondo della subacquea con il Diving Center di Marina degli Aregai, e ancora la possibilità di poter provare i SUP (Stand Up Paddle) sempre più amati e richiesti come attività sportiva da fare in spiaggia.
In occasione di Oltremare Exposition sarà organizzato anche il Campionato di Primavera degli Aregai, una regata che si svolgerà il 22 e 23 aprile dallo Yacht Club Aregai. Alla regata saranno ammesse tutte le imbarcazioni che con un semplice calcolo di RATING gareggeranno allo stesso livello, inoltre sarà possibile scegliere se partecipare in LIBERA (con uso dello spi) o CROCIERA (solo randa e genoa). Oltre alla nautica e agli sport acquatici ci sarà spazio anche per il palato con un’area dedicata al sea food di qualità con pochi e selezionati furgoncini che prepareranno prelibate delizie di pesce, il tutto accompagnato da musica e intrattenimento.
La sera di sabato 22 Aprile, a partire dalle 19.30, uno spettacolo tutto da ridere con l’esibizione del comico Paride Mensa e a seguire dj set tutto da ballare. La sera di domenica 23 Aprile, sempre dalle 19.30, si esibirà la tribute band di Vasco Rossi, Blasco Mania, mentre per la serata di chiusura del 24 Aprile è prevista l’esibizione dei Tunnel Vision, tribute band di Lenny Kravitz. Ad Oltremare Exposition saranno presenti i seguenti brand: Azimut, Riva, Jeanneau, Beneteau, Dufour Yacths, Grand Soleil, Lagoon, Cantieri Sciallino – Patrone, Cranchi, Netus Yacth Brokers, abayachting.com, Suzuki Marine, Honda Marine, Raymarine, Garmin, Lowrance, B&G, Simrad, Pantaenius, April, GY&LF Italia, MOKI Stand Up Paddle, Uship, Rivierauto e Gino Luxury & Motor Sport. La manifestazione Oltremare Exposition è stata organizzata da Marina degli Aregai con il patrocinio del Comune di Santo Stefano al Mare e la partecipazione del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera.
http://www.gruppocozziparodi.it/liguria/news/oltremare-exposition
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Jean Marie Finot: 10 Classic Boat per ricordare il maestro di Francia
Jean Marie Finot ci ha lasciato, uno dei più grandi architetti navali che abbiano mai progettato uno scafo. Pioniere e firma d’eccellenza, Finot è stato un vero e proprio scultore della nautica, partecipando a pieno titolo nel renderla così come
USATO Classic Boat. Cinque barche svedesi da non sottovalutare (9-14 m)
Il panorama relativo le Classic Boat –ovvero le barche di serie ultraventicinquenni e varate a partire dal 1967– è un contesto vasto e in continua via d’espansione, composto da scafi di ogni foggia e dimensione e, forse, non così facilmente “navigabile” come spesso
USATO Classic Boat. Le cinque migliori barche (serie) firmate da Dick Carter (9-13 m)
Il panorama relativo le Classic Boat –ovvero le barche di serie ultraventicinquenni e varate a partire dal 1967– è un contesto vasto e in continua via d’espansione, composto da scafi di ogni foggia e dimensione e, forse, non così facilmente “navigabile” come spesso si
Armatori X-Yachts, unitevi: c’è una regata apposta per voi (anche Classic!)
Nel 1979 nasce un cantiere destinato a scolpire il proprio nome nella storia dello yachting: è X-Yachts, di cui il mitico X-79 si fa portabandiera. Eccellente primo progetto, firmato Jeppesen, il piccolo 7.9 metri sarà un immenso successo, apripista per