Oltremare Exposition, tutto pronto a Marina degli Aregai. Si parte il 22 aprile
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Durante Oltremare Exposition all’interno dell’area didattica dove si svolgeranno una serie di incontri e laboratori come: l’intervento di Barbara Amerio di Amer Yacht – Gruppo Permare, dal titolo L’eccellenza ligure nel settore dei Super Yacht, la presentazione dell’ultimo libro della biologa marina Francesca Notari (in collaborazione con Paolo Fossati), dal titolo: Meraviglie del Mediterraneo, un breve Corso di Meteorologia tenuto dal meteorologo di Portosole Achille Pennellatore, un seminario con la dimostrazione delle più moderne strumentazioni elettroniche di bordo tenuto da Stefano Adami, brand ambassador Lowrance, l’incontro Sicurezza a bordo: tra norme e buon senso a cura di Philippe Esnaul di Safety World, due incontri tenuti da Sabina Airoldi dell’Istituto Tethys ONLUS uno per gli adulti, l’altro per i più piccoli con simpatici laboratori, e ancora un Corso di BLSD e cassetta medicinali di bordo a cura del Dott.

Nel progetto dell’area didattica di Oltremare Exposition è stato istituito anche un concorso: “Il mare secondo i bambini” che vede protagonisti gli alunni delle scuole elementari di S. Stefano al Mare, Riva Ligure e Pompeiana. I lavori presentati saranno valutati e domenica 23 Aprile alle 16.30 circa, i primi classificati verranno premiati per i lavori svolti dalla Dott.ssa Beatrice Cozzi Parodi. Ma non è tutto perché durante Oltremare Exposition, nell’area dedicata agli sport, sarà possibile effettuare prove gratuite di vela tenute dalle due Scuole Vela della Marina, prove di Canottaggio e avere maggiori informazioni sul mondo della subacquea con il Diving Center di Marina degli Aregai, e ancora la possibilità di poter provare i SUP (Stand Up Paddle) sempre più amati e richiesti come attività sportiva da fare in spiaggia.

La sera di sabato 22 Aprile, a partire dalle 19.30, uno spettacolo tutto da ridere con l’esibizione del comico Paride Mensa e a seguire dj set tutto da ballare. La sera di domenica 23 Aprile, sempre dalle 19.30, si esibirà la tribute band di Vasco Rossi, Blasco Mania, mentre per la serata di chiusura del 24 Aprile è prevista l’esibizione dei Tunnel Vision, tribute band di Lenny Kravitz. Ad Oltremare Exposition saranno presenti i seguenti brand: Azimut, Riva, Jeanneau, Beneteau, Dufour Yacths, Grand Soleil, Lagoon, Cantieri Sciallino – Patrone, Cranchi, Netus Yacth Brokers, abayachting.com, Suzuki Marine, Honda Marine, Raymarine, Garmin, Lowrance, B&G, Simrad, Pantaenius, April, GY&LF Italia, MOKI Stand Up Paddle, Uship, Rivierauto e Gino Luxury & Motor Sport. La manifestazione Oltremare Exposition è stata organizzata da Marina degli Aregai con il patrocinio del Comune di Santo Stefano al Mare e la partecipazione del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera.
http://www.gruppocozziparodi.it/liguria/news/oltremare-exposition
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche

BARCHE USATE: Vendono 5 scafi per tutti i gusti da 3.6 a 11.8 metri
Continuiamo ad andare alla scoperta delle migliori occasioni sul fronte barche usate presenti sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate (anche le Classic Boat storiche by Giornale della Vela!), accessori, posti barca, trovare l’idea giusta

Joyette (1907), una regina d’Inghilterra torna a vivere per l’America’s Cup
Gosport, Regno Unito, 1906. Charles Ernest Nicholson firma uno scafo destinato a diventare il suo prediletto per linee e classe – “the prettiest he’s ever drawn” – il più piacevole che abbia mai disegnato: è Almara, disegnata per Major Calverley,

Barche usate: a Nautilia sempre più persone in cerca della barca da acquistare
Si è conclusa con grande entusiasmo la 38ª edizione di Nautilia, la storica fiera italiana dedicata all’usato nautico, ospitata come da tradizione ad Aprilia Marittima, nel comune di Latisana (UD). Quest’anno la manifestazione ha registrato numeri in crescita, confermandosi punto

Raduno Vele Storiche Viareggio: ecco tutti i vincitori dell’edizione 2025
Splendide giornate di sole e caldo chiudono il 20° Raduno Vele Storiche di Viareggio (15-19 Ottobre), che quest’anno ha raggiunto, non solo la sua più lunga durata, ma anche una vastissima partecipazione, con oltre 60 barche a confermare l’importanza che






