I Malingri alla resa dei conti: il vento cala, la tensione sale

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

La parabola verso Guadalupe è iniziata: da circa 48 ore Vittorio e Nico Malingri a bordo di Feel Good sono entrati in una zona di poco vento, ampiamente prevista. Proprio per questo motivo il Vecchio ed il Nano si erano portati più a sud possibile fino a quando il vento lo ha permesso, navigando poggiati, in modo tale da potere avere adesso, nell’aria più leggera, un angolo al vento più stretto, orzato e veloce nell’avvicinamento verso Guadalupe. Tutto come da programma, anche il vantaggio che va gradualmente diminuendo sul tempo dei francesi Yves Moreau e Benoit Lequin che nel 2007 hanno compiuto la traversata in 11 giorni, 11 ore, 25 minuti e 42 secondi. 

IL COLLEGAMENTO CON I MALINGRI DA BORDO

Attualmente Feel Good ha un vantaggio di circa 100 miglia, quando all’arrivo ne mancano circa 450, un margine che si è gradualmente assottigliato nelle ultime 48 ore ma che potrebbe comunque essere sufficiente a portare a casa il record. Le prossime 24 ore sono cruciali e, nonostante la stanchezza che avanza, i Malingri saranno costretti a spingere ancora più forte Feel Good su ogni onda e ogni raffica.

SEGUI QUI I MALINGRI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi