Al VELAFestival si va in mare tutto il giorno in tutti i modi…anche per neonati
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Siete da poco entrati al VELAFestival e avete voglia di farvi un giro con calma, lasciando i vostri bambini a divertirsi in mani sicure? Nessun problema! Ci saranno istruttori attenti che li porteranno a fare un giro a bordo di un Optimist e, se sono più grandicelli, possono farsi un uscita con il Laser.
Con istruttori professionisti potrete fare gratuitamente la vostra lezione di vela o provare le derive in esposizione al beach village. Anche i bambini. Sup, kayak e windsurf saranno a disposizione per una lezione gratuita o un’uscita in mare comprensiva di muta e di tutta l’attrezzatura necessaria. Volete invece fare il vostro battesimo da subacquei? In spiaggia ci saranno istruttori esperti che vi spiegheranno le basi della disciplina.
Ma se invece non siete in vena di uscire in mare, vi attende ormeggiata in banchina la goletta di 30 metri Pandora, perfetta replica di una nave a vela dell’800, con il suo equipaggio di veri marinai. I più piccoli potranno giocare a fare i pirati (quelli di Pandora lo sembrano veramente), ma a bordo troverete anche laboratori di arte marinaresca, dove imparare a salire sull’albero, a fare nodi e impiombature e a riparare le vele.
E se avete la sensazione che una vacanza con un kayak leggerissimo e ultratecnologico potrebbe fare al caso vostro, fatevi raccontare da Guido Grugnola, grande velista convertito al mondo del turismo in canoa, come sono fatti i suoi kayak e a quali meravigliose avventure potete partecipare.
Ma la grande novità di quest’anno è la grande Caccia al Tesoro di domenica 7 maggio dalle ore 14: un orienteering tra mare e terra nel borgo di Santa Margherita Ligure organizzato da Outdoor Portofino. Con il solo ausilio di bussola e cartina topografica che contiene particolari del luogo da percorrere, si dovrà effettuare un percorso predefinito caratterizzato da punti di controllo. A ciascun punto di controllo corrisponde una domanda alla quale si può rispondere solo se si è in quel punto. Sarà strategia di ciascun concorrente/squadra, effettuare il percorso nel minor tempo possibile. I partecipanti dovranno svolgere il percorso nei limiti del tempo massimo (2 ore). Al termine dell’attività verrà stilata una classifica con successiva premiazione.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
LAST CALL Puoi ancora iscriverti alla VELA Cup Toscana (26-28 maggio)
Mancano meno di 48 ore al via della VELA Cup Toscana, prima tappa del circuito di regate più divertente d’Italia. Sono veramente tanti i velisti e gli appassionati che ci aspettano a Marina Cala de’ Medici per un fine settimana
Manca una settimana alla VELA Cup Toscana. Scopri gli iscritti!
Manca solo una settimana (26/28 maggio) alla prima tappa della VELA Cup a Marina Cala de’ Medici e sono già 60 le imbarcazioni iscritte. Una tappa speciale, da non perdere, perché ci sarà anche il VELAFestival: la grande festa della vela,
VELAFestival, è qui la festa! Ecco cosa ti aspetta (26/28 maggio)
Come un salone nautico, ma molto meno “formale”. Lungo le banchine del Marina Cala de’ Medici, dal 26 al 28 maggio, torna il VELAFestival assieme alla VELA Cup, una grande festa della vela e del mare, in un luogo fatto
Pasqua coi tuoi, VELA Cup con chi vuoi. Già tanti iscritti in Toscana!
Dal 26 al 28 maggio ti aspettiamo al Marina di Cala de’ Medici per la prima tappa della VELA Cup, il circuito di regate aperte a tutte le barche e a tutti velisti (sportivi e non). La prima tappa del