Capo d'Orlando Marina è realtà: un porto a poche miglia dalle Eolie
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Ci siamo. Capo d’Orlando Marina è ormai realtà: le prime imbarcazioni ormeggeranno già a giugno, in attesa dell’ inaugurazione ufficiale prevista per i primi di luglio. Una realtà che, finalmente, rende possibile ormeggiare tra le bellezze della Sicilia, in prossimità di Punta Bagnoli, ad un passo dalle Eolie. Infatti, grazie all’ubicazione strategica, Capo d’Orlando Marina promette ai diportisti servizi e comfort degni di un resort sul mare.
I SERVIZI E IL TERRITORIO
Bando alle cattedrali nel deserto, le strutture seguono i principi della bioarchitettura e del risparmio energetico, si integrano nel paesaggio circostante. Il bacino portuale ospiterà 553 posti barca riservati a imbarcazioni da 7,50 a 40 m. di lunghezza. Dotato di un fondale dai 3,5 m. ai 5 m., il marina si sviluppa su un’area di 183.000 mq tra spazi interni e banchine. L’infrastruttura portuale racchiude il cantiere con officina per riparazioni e rimessaggio con Travel Lift , carburante, negozi lungo la banchina: tabacchi, giornali e giochi, parafarmacia, gioielleria, profumeria, coiffeur, bar, enoteca, sushi bar, prodotti tipici locali, gastronomia, pasticceria, ristorante e pizzeria, ceramiche, abbigliamento e accessori, bazar, ship chandler, supermercato, lavanderia, noleggio auto e moto. E poi: Yacht Club e un ristorante fruibile da diportisti e soci.
La Club House sarà dotata anche di SPA, foresteria. Con lo sguardo rivolto verso le Eolie, i panorami di cui si può godere dalle sponde di Capo d’Orlando lasciano senza fiato. Il mare è la naturale cornice di questo borgo di pescatori, balneazione almeno otto mesi all’anno, da aprile a novembre con un vero eden di flora e fauna subacquea. Capo d’Orlando porta con sé tracce di storia di epoca romana, normanna e tardo-medioevale. Meraviglie come il Castello Bastione, il Santuario avvolto da leggende mistiche. A 3 km dalla città, le Terme di Bagnoli fanno sfoggio dei loro meravigliosi mosaici. Capo d’Orlando Marina, che fa parte della MPN Marinas, ‘apre le porte’ tutte le domeniche sino al 28 maggio. Per prenotare la visita: + 39 335 6237473. La struttura portuale sarà inaugurata ad inizio Luglio. Capo d’Orlando Marina offre una settimana di transito gratuito per barche dai 12 metri.
Capo d’Orlando Marina – Strada provinciale, 147 fraz. San Gregorio, Capo d’Orlando (ME) +39 333 6237473
Per info: http://www.capodorlandomarina.it/
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Come si va in crociera in barca a vela sul Lago Maggiore
Capita spesso di raccontare di avventure, regate e traversate al limite del verosimile, esperienze “salate”, per così dire. Meno, però, capita che si parli di laghi. Eppure la vela non è certamente estranea alla tradizione lacustre, e non parliamo solo
Replica di nave vichinga fa naufragio: muore archeologa a bordo
L’archeologa di 29 anni Karla Dana è morta nel corso della spedizione “Legendary Viking Voyage” dalle Isole Faroe alla Norvegia a bordo di una replica di una nave vichinga che si è ribaltata per il maltempo. Doveva essere un viaggio
“Nostro figlio Elia è da solo in Atlantico senza autopilota. E siamo orgogliosi di lui”
C’è un ragazzo veneto di 30 anni, in mezzo all’oceano, da solo, a bordo di un Van De Stadt 34 10,25 m) in acciaio del 1987 che ha messo a posto con le sue mani. Sta compiendo la traversata atlantica
Ernest Shackleton, l’implacabile. Ecco chi era uno dei più grandi eroi del mare della storia
Qualche tempo fa una rivista statunitense ha chiesto ai suoi lettori chi fosse, secondo loro, il più grande navigatore di tutti i tempi. Forse vi aspettereste nomi del calibro di Joshua Slocum, Tabarly o al limite, se siete nostalgici, Cristoforo Colombo.