VIDEO Il favoloso Optimist volante: il futuro è qui

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

optimist
Era solo questione di tempo e anche gli Optimist avrebbero sperimentato i foil. Del resto le immagini che vi proponiamo trasmettono un divertimento contagioso e la misura dell’Optimist è ideale per sperimentare nuove soluzioni. Il video è stato diffuso in rete dallo svedese Axel Rahm e mostra un Optimist in fasi prolungate di full foiling.

GUARDA IL VIDEO

EVOLUZIONE
La notizia segue quella che vi avevamo dato qualche settimana fa e conferma l’Optimist come una perfetta barca laboratorio per sperimentare soluzioni alternative sull’idrodinamica e le appendici. In questo caso infatti la classica deriva è stata sostituita da un’appendice a T rovesciata.

GUARDA TUTTE LE ULTIME NEWS DI REGATE E SPORT

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

S&S Swan Rendez-Vous: 25 anni di celebrazioni e scafi cult

Marciana Marina, 17-22 giugno 2025. Date di inizio e di fine di una delle grandi manifestazioni ‘classic’ della stagione Mediterranea. Caratterizzato dal poco vento, si è infatti concluso l’11° Sparkman & Stephens Swan Rendez Vous, l’evento cult votato alla celebrazione

Torna in alto