Futuna 50: l'ocean cruiser in alluminio secondo Marc Lombard

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Al momento è ancora in cantiere, ma ci aspettiamo di vederlo in acqua molto presto. Il nuovo Futuna 50, disegnato dalle esperte mani oceaniche di Marc Lombard, è l’imbarcazione più piccola del cantiere francese famoso per la costruzione in alluminio dei suoi scafi one-off.
Guardando le linee della carena (linee d’entrata sottili, massima superficie al galleggiamento, baglio massimo ridotto a barca sbandata) sembra erediterà dalle sorelle maggiori una predilezione per le andature portanti, nelle quali sarà capace di essere stabile e veloce.
Sottocoperta la prima caratteristica che si nota è il salone rialzato che regala una vista a 360 gradi sul mare e si accompagna a linee moderne ed eleganti. Il baglio massimo verso poppa associato alla doppia pala del timone assicura un buon controllo dell’imbarcazione al timone per il massimo piacere in navigazione. L’armo frazionato 9/10 è disponibile con boma e albero in carbonio.

Ben pensata anche internamente, con un pozzetto ampio e sicuro, ampi spazi per lo stivaggio e una costruzione in alluminio che regala il massimo della sicurezza, il nuovo Futuna 50 è la barca perfetta per un giro del mondo in totale comfort, sicurezza e velocità. 

SCHEDA TECNICA
Lft 16,54 m
Lunghezza scafo 14.05
Larg. 4,67
Disloc. 10,5 t
Motore 40/55 cv
Serbatoi acqua 2×210 l
Serbatoi carburante 2×160 l
Sup. randa 64 mq
Sup. genoa 67 mq
Sup. trinchetta 34 mq
Supe genanker 115 mq
Costruzione scafo Alluminio
Costruzione Coperta GPR Sandwich
www.futuna-yachts.com

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Classic Boat Cult | Icone Scandinave: 5 capolavori firmati Olle Enderlein

1917, Norrköping, Svezia. Da genitori finlandesi nasce un futuro astro della progettazione navale, una stella della vela scandinava –e non: Olle Enderlein. Nasce così, quindi, anche la componente meno evidente, seppur fondamentale, del DNA Hallberg-Rassy. Icone Scandinave: 5 capolavori firmati Olle

Ouzel: trenta metri di modern classic, all’americana

Maine, Rockport Harbor. Una vista rara per i tempi recenti: un Maxi varato sulle coste atlantiche d’America, anziché in Europa. E il recupero della tradizione non si ferma qui. Lungo 95 piedi (28.96m) Project Ouzel è infatti uno scafo a

Torna in alto