Mapfre si allena per la Volvo Ocean Race ma l'albero fa subito crack

La Volvo Ocean Race 2017-2018 è ancora lontana, ma per uno dei team inscritti la sfida è già in salita. Mapfre, l’equipaggio spagnolo che prenderà parte anche alla prossima Volvo, ha disalberato durante una sessione di allenamento in Spagna, vicino la propria base di Sansxenxo. L’albero rotto è quello che ha già disputato la Volvo Ocean Race 2014-2015 e aveva quindi già un giro del mondo completato all’attivo.

Gli spagnolo si stavano allenando con 25 nodi e circa 4 metri d’onda, condizioni ottimali per la preparazione di un team che si prepara ad affrontare la Volvo Ocean Race. E’ il secondo albero dei VOR 65 che si rompe, il primo fu quello di Dongfeng nella tappa di Capo Horn. Incinvenienti di questo tipo sono radicalmente diminuiti dopo l’adozione del One design, anche se lo spettacolo complessivo e le performance delle barche sono calati.


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su