Mapfre si allena per la Volvo Ocean Race ma l'albero fa subito crack

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

La Volvo Ocean Race 2017-2018 è ancora lontana, ma per uno dei team inscritti la sfida è già in salita. Mapfre, l’equipaggio spagnolo che prenderà parte anche alla prossima Volvo, ha disalberato durante una sessione di allenamento in Spagna, vicino la propria base di Sansxenxo. L’albero rotto è quello che ha già disputato la Volvo Ocean Race 2014-2015 e aveva quindi già un giro del mondo completato all’attivo.

Gli spagnolo si stavano allenando con 25 nodi e circa 4 metri d’onda, condizioni ottimali per la preparazione di un team che si prepara ad affrontare la Volvo Ocean Race. E’ il secondo albero dei VOR 65 che si rompe, il primo fu quello di Dongfeng nella tappa di Capo Horn. Incinvenienti di questo tipo sono radicalmente diminuiti dopo l’adozione del One design, anche se lo spettacolo complessivo e le performance delle barche sono calati.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

vela antidoping

Antidoping e vela, cosa dovete sapere (per non finire come Sinner)

Regatanti, occhio al ’“rischio Sinner”! World Sailing, la federazione mondiale della vela ha diffuso un comunicato in cui invita praticanti, allenatori, personale medico e tutte le “parti interessate” a prestare massima attenzione alle nuove regole del Codice mondiale antidoping che