Parola d'ordine: galleggiare! Tutto quello che c'è da sapere sui giubbotti autogonfiabili

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

In Italia c’è l’obbligatorietà, per le imbarcazioni di nuova immatricolazione, di avere tra le dotazioni di sicurezza un numero di giubbotti autogonfiabili da 150 Newton pari a quello delle persone a bordo. In fase d’acquisto, indossatelo per assicurarvi che lo spazio tra la vostra ascella e la cinghia di chiusura non sia troppo elevato e evitare che, una volta caduti in acqua, il giubbotto vi si sfili dalla testa. Sono da preferirsi i modelli con il gancio di attacco alla safety-line incorporato e che abbiano il colletto in neoprene o materiali simili: quando indossate il giubbotto, il colletto va a contatto con la pelle, che rilascia grasso…

LEGGI DI PIU’ (E SCOPRI COSA C’E’ SUL MERCATO)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Torna in alto