Un giapponese kamikaze sui Tp 52: il "botto" è già virale

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Il più classico dei “botti”, il tipico mure a destra – mure a sinistra, ma stavolta le conseguenze, dati i mezzi, sono piuttosto gravi. La scena ha praticamente fatto il giro del mondo, ci troviamo a Miami, per la 52 Super Series Miami Royal Cup, uno dei circuiti professionali più prestigiosi, quello dei Tp 52.

La giornata è piuttosto ventosa, con aria superiore ai 15 nodi, il Tp 52 Gladiator, tattico Ed Bird, naviga mure a dritta, sembrerebbe appena sotto la lay line. Mure a sinistra sopraggiunge il team nippo-americano di Sled, tattico Hamish Pepper. L’impatto è violentissimo ed è una gran fortuna che nessuno su sia fatto male, considerato che il bompresso di Sled “infilza” Gladiator a pochi centimetri dal timoniere Tony Langley. La barca britannica fra l’altro era stata da poco varata e i danni sembrano essere ingenti

Al timone di Sled, da quello che ci risulta, c’era l’armatore-timoniere Takashi Okura, che comunque aveva avuto un buon inizio nella classe. E’ evidente che per timonare un Tp52 con molto vento non basta solo essere un buon timoniere.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

FOTO Tutti i segreti di Luna Rossa appena varata

Bella, proprio bella la nuova Luna Rossa. Un oggetto spettacolare. Ma la bellezza, negli AC75, non è tutto. Se sarà veloce lo sapremo tra un bel po’ di tempo, a Barcellona dal 22 al 25 agosto. Solo allora le sei

Registrati



Accedi