Agile, veloce, pensata in ogni dettaglio: il nuovo RR28 è un vero gioiellino
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Le sue linee miscelano spigoli a superfici tondeggianti, alla ricerca di un equilibrio estetico capace di celare volumi e altezze interne tipici di barche di dimensioni maggiori, mentre la larghezza massima di soli 2,54 metri e il peso contenuto ne fanno un natante carrellabile.
Gli ambienti interni open space offrono un’altezza media in dinette di 1,98 metri e una tuga completamente finestrata che permette una visuale verso l’esterno a 360°. Sottocoperta, oltre a quattro posti letto, ci sono una toilette separata, un ampio tavolo ad ante abbattibili, cucina con doppio lavabo, frigorifero a pozzetto e fuochi basculanti.
Di serie è dotata di un motore entrobordo diesel Lombardini da 13 cavalli, in opzione si può scegliere per un più potente Lombardini da 20cv, oppure per una propulsione elettrica Oceanvolt in grado di funzionare come idrogeneratore durante la navigazione a vela.


Le sue linee d’acqua, le appendici, il piano velico e le manovre sono studiate per offrire comode e rilassanti crociere con la famiglia, ma anche reattività e sensibilità alle regolazione.


SPECIFICHE TECNICHE
Lft (lunghezza fuori tutto con bompresso e timoni) 9,96 m
Bmax (larghezza massima) 2,54 m
Dislocamento versione Crociera 2650 kg
Peso zavorra chiglia mobile 710 kg
Pescaggio chiglia mobile 0,92/2,16 m
Dislocamento versione Leggera 2250 kg
Peso zavorra chiglia fissa 580 kg
Pescaggio chiglia fissa 1,80 m
CARATTERISTICHE PIANO VELICO
Albero in alluminio Selden
Albero in carbonio Pauger
Sartiame armo alluminio spiroidale
Sartie armo in carbonio tondino
N° ordini di crocette 2
SV randa testa quadra 32,5 mq
SV randa steccata 25,1 mq
SV fiocco 16,8 mq
SV trinchetta 9,6 mq
SV gennaker 54,3 mq
PROGETTO Design & Project Paolo Portinari
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche

BARCHE USATE: Vendono 5 scafi per tutti i gusti da 3.6 a 11.8 metri
Continuiamo ad andare alla scoperta delle migliori occasioni sul fronte barche usate presenti sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate (anche le Classic Boat storiche by Giornale della Vela!), accessori, posti barca, trovare l’idea giusta

Joyette (1907), una regina d’Inghilterra torna a vivere per l’America’s Cup
Gosport, Regno Unito, 1906. Charles Ernest Nicholson firma uno scafo destinato a diventare il suo prediletto per linee e classe – “the prettiest he’s ever drawn” – il più piacevole che abbia mai disegnato: è Almara, disegnata per Major Calverley,

Barche usate: a Nautilia sempre più persone in cerca della barca da acquistare
Si è conclusa con grande entusiasmo la 38ª edizione di Nautilia, la storica fiera italiana dedicata all’usato nautico, ospitata come da tradizione ad Aprilia Marittima, nel comune di Latisana (UD). Quest’anno la manifestazione ha registrato numeri in crescita, confermandosi punto

Raduno Vele Storiche Viareggio: ecco tutti i vincitori dell’edizione 2025
Splendide giornate di sole e caldo chiudono il 20° Raduno Vele Storiche di Viareggio (15-19 Ottobre), che quest’anno ha raggiunto, non solo la sua più lunga durata, ma anche una vastissima partecipazione, con oltre 60 barche a confermare l’importanza che












1 commento su “Agile, veloce, pensata in ogni dettaglio: il nuovo RR28 è un vero gioiellino”
Il prezzo!? È un mistero?