GC32 Championship in OMAN: c'è anche Chuck Norris con Team Argo

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

La classe Gc 32 torna a volare per la stagione 2017 che si apre a Muscat, Oman, con il GC32 Championship, in programma fino al 5 marzo. Sono 11 i team in regata, in rappresentanza di 9 nazioni: Svizzera (due team, Alinghi e Team Tilt), USA, Gran Bretagna, Oman, Austria, Danimarca (due team, Sap Extreme e Youth Vikings), Germania, Francia e Nuova Zelanda. Gli equipaggi che prenderanno parte al GC32 Championship sono Alinghi, Argo (USA), Land Rover BAR (GBR), Oman Air, Red Bull Sailing Team (Austria), SAP Extreme Sailing Team (Danimarca), SVB (Germania), Tawera Racing (Nuova Zelanda), Team Engie (Francia), Team Tilt, Youth Vikings.

Divertente il caso di omonimia a bordo di Team ARGO: l’equipaggio americano ha infatti annunciato nell’entry list del sailing team Chuck Norris, ovviamente si tratta di un velista professionista. L’unico italiano impegnato in regata in quest’evento GC32 sarà invece il napoletano Pierluigi de Felice, già uomo di Luna Rossa, che sarà a bordo con SAP Extreme Sailing Team.

IL VIDEO A BORDO CON TEAM TILT

Il Presidente del Comitato di Regata John Craig ha messo in programma fino a sei prove al giorno della durata media di 25 minuti, ma la previsione di vento leggero potrebbe far variare qualcosa. Prevista anche una regata sulla lunga distanza oltre a quelle tra le boe.

https://www.gc32championship.com/


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

paralimpiadi

Se sei un velista disabile puoi scordarti le Olimpiadi

Fumata nera. Il Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) ha respinto la richiesta, presentata da World Sailing (la Federvela mondiale), di riammettere la vela come disciplina ai giochi Paralimpici di Los Angeles 2028. La vela ancora esclusa dalle paralimpiadi 2028 Già esclusi

Torna su