Velisti cervelloni siete pronti per la eSailing Cup? Prima in rete, poi in mare
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Ti qualifichi online e poi te la giochi in mare: possiamo riassumere così la prima edizione della eSailing Cup, un’interessante manifestazione organizzata dalla Lega Navale Italiana.
La prima edizione della eSailing Cup si svolgerà dall’11 febbraio 2017 fino al 10 aprile 2017 (puoi iscriverti qui), per quanto riguarda il torneo online tramite la app (che verrà spedita via mail a chi deciderà di iscriversi), mentre le regate in mare avranno luogo a Villasimius, presso la locale sezione della Lega Navale situata nel porto di Villasimius, il 26, 27, 28 maggio 2017.
Il torneo online designerà otto finalisti, senza distinzione di sesso, per ognuna delle tre categorie: Cadetti (6-12 anni), Juniores (13-17 anni), Senior (dai 18 anni in poi).
La fase virtuale sarà un misto di regate online e quiz a tema velico e sarà propedeutica alla selezione dei concorrenti in vista delle regate in mare. Per poter partecipare alle finali, i 24 qualificati, alla data del 21 maggio, dovranno essere tesserati con la FIV presso il circolo di appartenenza. Chi non è provvisto di tessera FIV potrà regolarizzarsi iscrivendosi alla LNI Sezione Villasimius.
Le regate in mare ripetono il medesimo meccanismo delle regate online: tre prove tipo match race con somma dei tempi, saranno svolte a bordo degli O’pen BIC per i piccoli, Laser per gli adulti.
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
La barca italiana che ha battuto (ancora) i francesi alla Settimana Internazionale di Marsiglia
Per la seconda volta consecutiva, il Ker 46 di Gianni Di Vincenzo Lisa R ha trionfato alla Semaine Nautique Internationale de la Méditerranée di Marsiglia: l’equipaggio dell’armatore 72enne pescarese vinto la settimana di regate d’altura (quest’anno c’erano 93 barche al
Come si arriva a vincere la Giraglia dopo 30 anni di crociere
Dopo trent’anni di crociere in Mediterraneo Antonino Venneri aveva un sogno: vincere la regata della Giraglia. Ecco come ci è riuscito, dalla scelta della barca all’equipaggio, fino a quel momento magico in cui è salito sul gradino più alto alla
La carica dei 124 giovanissimi velisti Openskiff a Calasetta!
Tre giornate di sole, condizioni variabili e un campo di regata che ha messo in luce il futuro della vela: la prima tappa dell’OpenSkiff EuroChallenge 2025, ospitata a Calasetta (Isola di Sant’Antioco, Sulcis), ha saputo coniugare spettacolo sportivo, accoglienza e
Tutti pazzi per il mitico Flying Dutchman (e due italiani hanno vinto il bronzo mondiale)
C’è una barca ultrasettantenne che, ancora oggi, raduna una community di velisti appassionati da tutto il mondo, tanto che all’ultimo Mondiale di classe di Puerto Sherry, a Cadice (Spagna), si sono presentati in più di 60 equipaggi. Stiamo parlando del