Quando il classico diventa moderno. Il nuovo capolavoro firmato Reichel/Pugh di 200 piedi
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Combinare l’eleganza delle linee classiche con le più moderne e avanzate tecnologie. Questa la filosofia del nuovo progetto di 200 piedi firmato da Reichel/Pugh, che nel tracciare le linee di questo ultimo capolavoro si sono rivolti a quanto già fatto per il superyacht Hetairos, lanciato da Baltic nel 2011.
Questo nuovo progetto di 55 metri vuole proporre un concetto di superyacht dalle linee classiche in grado di navigare ovunque immersi nel lusso, ma anche di partecipare a testa alta alle regate organizzate per i superyacht.
Questo superyacht di lusso si distingue inoltre per il doppio albero ed è pensato per ospitare a bordo otto ospiti e otto membri dell’equipaggio. L’enorme pozzetto è invece pensato con una vera “sala da pranzo” per dodici persone a cielo aperto.
CARATTERISTICHE TECNICHE
- Lung. fuori tutto 61.1 m / 200 piedi
- Baglio 11.5 m
- Pescaggio 9.0 m
- Disclocamento 280,000 kg
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Jean Marie Finot: 10 Classic Boat per ricordare il maestro di Francia
Jean Marie Finot ci ha lasciato, uno dei più grandi architetti navali che abbiano mai progettato uno scafo. Pioniere e firma d’eccellenza, Finot è stato un vero e proprio scultore della nautica, partecipando a pieno titolo nel renderla così come
USATO Classic Boat. Cinque barche svedesi da non sottovalutare (9-14 m)
Il panorama relativo le Classic Boat –ovvero le barche di serie ultraventicinquenni e varate a partire dal 1967– è un contesto vasto e in continua via d’espansione, composto da scafi di ogni foggia e dimensione e, forse, non così facilmente “navigabile” come spesso
USATO Classic Boat. Le cinque migliori barche (serie) firmate da Dick Carter (9-13 m)
Il panorama relativo le Classic Boat –ovvero le barche di serie ultraventicinquenni e varate a partire dal 1967– è un contesto vasto e in continua via d’espansione, composto da scafi di ogni foggia e dimensione e, forse, non così facilmente “navigabile” come spesso si
Armatori X-Yachts, unitevi: c’è una regata apposta per voi (anche Classic!)
Nel 1979 nasce un cantiere destinato a scolpire il proprio nome nella storia dello yachting: è X-Yachts, di cui il mitico X-79 si fa portabandiera. Eccellente primo progetto, firmato Jeppesen, il piccolo 7.9 metri sarà un immenso successo, apripista per