Arriva la Meteorivoluzione, previsioni cinque volte più precise. Forse

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.


Cinque volte più preciso di ogni precedente flusso di informazioni meteo,
aggiornamento ogni 15 minuti della situazione atmosferica (5 minuti per gli Stati Uniti), può accelerare il flusso dati ogni 30 secondi in aree colpite da fenomeni atmosferici violenti o pericolosi, le informazioni fornite sono il triplo di quelle attuali. Si chiama Goes-16, costato 1,2 miliardi di dollari, il nuovo satellite lanciato dagli Stati Uniti che rivoluziona il sistema previsionale meteorologico, rendendo infinitamente più precise le informazioni sulle condizione del tempo e sulle previsioni anche per chi va per mare. Ma attenzione non crediate che tutto cambi subito e che quindi le fonti di informazione meteorologica anche per mare diventino finalmente più precise d’ora innanzi. Le aziende che elaborano le previsioni meteo dovranno fare investimenti per adeguare il loro software così da recepire ed elaborare l’imponente flusso di informazioni che è in grado di fornire Goes-16. Quindi  informatevi su chi ha già recepito questo nuovo flusso di informazioni, così da scegliere a chi rivolgervi per le previsioni meteomarine più precise e affidabili rispetto a quelle aziende che adottano invece le “vecchie” informazioni, meno accurate.

MOLTO PIU’ DI UN BEL QUADRO
“L’immagine della Terra è molto più di un bel quadro –  commenta Louis W. Uccellini, direttore del servizio meteo nazionale al NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration) – Goes-16 fornirà una panoramica dettagliata dei sistemi meteorologici pericolosi permettendo il monitoraggio della loro evoluzione. Potremo così emettere comunicati di allerta piů tempestivi e precisi e dare maggiori informazioni a chi coordina le emergenze”. Ecco alcune spettacolari e utilissime immagini in alta risoluzione che e’ in grado di fornire il satellite Goes-16.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Come mettere a riposo l’entrobordo. Ecco cosa fare

Per il disarmo invernale dell’entrobordo della vostra barca potete affidarvi a un’officina specializzata o, se siete degli smanettoni, provare a eseguire voi stessi le operazioni di messa a riposo: c’è più soddisfazione, no? Senza contare il risparmio! Invernaggio entrobordo –

Torna su

Registrati



Accedi