I 10 luoghi migliori del mondo dove navigare a vela. Parola del guru Jimmy Cornell
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Il guru delle grandi navigazioni a vela nel mondo, Jimmy Cornell, ha stilato la classifica dei 10 luoghi più belli del mondo dove navigare. E bisogna crederci se li consiglia lui, l’uomo che negli ultimi 40 anni ha percorso 200.000 miglia i tutti i mari e gli oceani del pianeta, tre giri del mondo compresi. Questa preziosa classifica e’ stata pubblicata sul numero di febbraio della rivista Yachting World, ecco i 10 luoghi che per Jimmy Cornell vanno visitati una volta nella vita, con le sue personali valutazioni. Sappiate che Cornell li ha visitati con le sue barche, ma potete anche navigare in questo paradisi affittando una barca. Ormai una barca vela da noleggiare la trovi dovunque!
10. GROENLANDIA
Tra maggio e luglio si naviga tra colonne di ghiaccio multicolore, tundre sconfinate, isolotti e scogliere, colonie di foche, uccelli, volpi e orsi polari e grazie alla sua vicinanza al Polo Nord godere di uno dei fenomeni naturali più affascinanti: l’aurora boreale.
Jimmy Cornell (il cui vero nome è Dragos Corneliu Cismasu, nato in Romania 75 anni fa) è stato un vero guru per generazioni di crocieristi (il suo libro “World Cruising Routes” ha venduto 150 mila copie, tantissime nella nicchia della nautica). Jimmy è il fondatore dalla ARC (Atlantic Rally for Cruisers) nel 1986 e, recentemente, stanco della piega “competitiva” che aveva preso la regata, della Atlantic Odyssey. Inoltre ha ideato la Pacific Odyssey, studiata per coloro che dai Caraibi vogliono dirigersi verso il Pacifico del sud.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
USATO CLASSIC BOAT | 5 GLOBETROTTER per girare il mondo in serenità (16-20 m)
Il panorama relativo le Classic Boat –ovvero le barche di serie ultraventiquenni e varate a partire dal 1967– è un contesto vasto e in continua via d’espansione, composto da scafi di ogni foggia e dimensione e, forse, non così facilmente
Addio a Mauro Morandi, l’eremita “guardiano” dell’isola di Budelli
Si è spento a 85 anni Mauro Morandi, ex insegnante di educazione fisica originario di Modena, che per 32 anni ha vissuto sull’isola di Budelli, in Sardegna, in completa solitudine come un moderno Robinson Crusoe. A 85 anni è morto
Risolto il mistero del Pogo 50 “fantasma” arenato a Cefalù
Lo scorso 7 dicembre una barca a vela di 15 metri in buone condizioni ma senza equipaggio si è arenata nella spiaggia di Cefalù, in Sicilia. Dopo un’ispezione a bordo e una serie di accertamenti la Guardia Costiera ha identificato
Come si va in crociera in barca a vela sul Lago Maggiore
Capita spesso di raccontare di avventure, regate e traversate al limite del verosimile, esperienze “salate”, per così dire. Meno, però, capita che si parli di laghi. Eppure la vela non è certamente estranea alla tradizione lacustre, e non parliamo solo