developed and seo specialist Franco Danese

Salone di Dusseldorf: primo giorno e due grandi novità da non perdere

Le migliori barche dell'anno premiate a Dusseldorf. Quattro sono francesi
23 gennaio 2017
Sette modelli di cerata per stare all'asciutto in qualsiasi condizione
23 gennaio 2017

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

Prima mattinata in visita al mastodontico salone nautico tedesco, che sempre più si afferma come l’appuntamento più importante per la nautica europa. Come primo assaggio dalla nostra trasferta in Germania vogliamo regalarvi due chicche che abbiamo scoperto dopo un primo tour perlustrativo. La prima è una barca che non abbiamo visto da vicino, perché non era esposta, ma che ci ha affascinato osservando i render e che non vediamo l’ora di vedere uscire dal cantiere, la seconda è un’anteprima mondiale: stiamo parlando del nuovo Grand Soleil 52 LC e del Corsair 760.

LA GAMMA LONG CRUISE DI GRAND SOLEIL RADDOPPIA CON UN 52 PIEDI

La gamma Long Cruise del Cantiere del Pardo, dedicata a imbarcazioni per la crociera d’altura, raddoppia con l’arrivo del nuovo 52 LC. Dopo il grandissimo successo del LC 46, Grand Soleil ha deciso di mettere in cantiere un 52 piedi affidandosi ancora una volta a Marco Lostuzzi e Nauta Design. Squadra che vince non si cambia. Il 16 metri riprende gli elementi più apprezzati del 46: il rollbar in pozzetto, la zona per il materasso prendisole a prua dell’albero e una delle due cabine di poppa con due letti singoli trasformabili in doppio.
Internamente l’imbarcazione prevede tre cabine doppie con tre bagni privati. La cabina armatoriale prevede 2 layout: con letto classico verso prua oppure una versione alla francese con un bagno spazioso a prua. Il 52 LC prevede inoltre una cala vele / cabina marinaio e un tender garage. Dedicato al mondo “Blue Water”, Il nuovo 52 LC sarà disponibile nel 2017.
www.grandsoleil.net

DATI TECNICI
Lunghezza fuori tutto 17.05 m
Lunghezza scafo 16.10 m
Lunghezza al galleggiamento 14.92 m
Baglio massimo 4.90 m
Pescaggio 2.45 m (2.10)
Dislocamento 16.900 Kg
Motore 75 hp (110 opt)
Serbatoio carburante 300 lt (425)*
Serbatoio acqua 900 lt
Zavorra 5.600 Kg
Superficie velica 149 mq
Posti letto 6/9
Categoria CE “A” Ocean
Linee d’acqua Arch. Marco Lostuzzi
Design interni ed esterni Nauta Design

CORSAIR 760: UNA NUOVA FILOSOFIA PER IL TRIMARANO CARRELLABILE

Il nuovo Corsair 760 ha ricevuto una riprogettazione radicale da Perus Yacht Design
. Il 760 offre ai velisti più comfort, prestazioni e sicurezza rispetto ai precedenti modelli. Ciò è stato ottenuto attraverso una progettazione intelligente finalizzata ad incrementare i volumi con una maggiore galleggiabilità e aumentando in modo significativo la sicurezza. Gli scafi laterali hanno più volume e prue rovesce, il momento raddrizzante è aumentato del 15% e alle stesse velocità la barca sbanda 2,5° in meno. Il 760 offre interni per una crociera confortevole: è stato progettato per navigare comodamente in quattro persone.


Come tutti i trimarani Corsair, gli scafi laterali possono essere aperti e chiusi facilmente e rapidamente per posizionare la barca su un carrello stradale: caratteristica importante per chi desidera uscire in acqua e divertirsi con il minimo sforzo. Il 760 è venduto anche nella versione SPORT con albero alare in carbonio rotante che regala notevoli prestazioni. www.corsairmarine.com

DATI TECNICI
Lft 7,39 m
Larg. 5,46 m
Pesc. da 0,3 a 1,6 m
Lunghezza albero: 10,5 m
Disloc. 899 kg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi