developed and seo specialist Franco Danese

FOTO E VIDEO. Mylius 65 FD, finalmente libero di volare sull'acqua

Giorgio Zuccoli, un mastino da regata (dal cuore d'oro). Fino all'ultimo
20 gennaio 2017
GALLERY La superbarca del re dei cosmetici in bella mostra a Genova!
21 gennaio 2017

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

 

Lo abbiamo seguito dall’inizio, dal momento della sua nascita in cantiere al suo battesimo durante il varo dello scorso novembre. Ora è arrivato anche per il Mylius 65 FD Oscar 3 il momento di volare libero sull’acqua. Queste che vi proponiamo sono le primissime immagini della barca in navigazione.
Il primo dei nuovi Mylius 65, denominato FD (Flush Deck) ha issato le vele per la prima volta e lo potrete vedere in anteprima mondiale al nostro VELAFestival dal 4 al 7 maggio a Santa Margherita Ligure (GE). Ne seguiranno altri due, di cui uno in versione RS (Raised Saloon).

Elegantissimo anche in navigazione, come nella tradizione del cantiere italiano, questo 65 piedi è stato progettato per massimizzare e migliorare il rapporto tra superficie velica e dislocamento: Guardando la barca sull’acqua si nota come la carena sia più larga delle precedenti, soprattutto nelle sezioni poppiere, caratterizzate da un baglio massimo arretrato, promettendo migliore stabilità di forma, performance nelle andature portanti e stabilità di rotta alle alte velocità.

Mylius 65

La coperta risulta molto pulita, grazie anche alla decisine di disegnare una tuga corta e filante: il colpo d’occhio è decisamente notevole. L’armo è con crocette acquartierate e sartie a murata; l’albero è in carbonio alto modulo, con sartiame in PBO, della Hall Spars; le vele sono della North Sails.

 

GUARDA IL VIDEO DEL MYLIUS 65 FD IN NAVIGAZIONE

DATI TECNICI
Lft. 20,20 m
Larg. 5,25 m
Pesc. 3,95 m
Disl. 20500 kg
Randa 146 mq
Fiocco 112 mq
Gennaker 451 mq
www.mylius.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fai il bordo giusto, iscriviti!

La newsletter più completa per il mondo della vela