"Circumnavigherò da sola l'Antartide": Lisa Blair è partita per la sua difficilissima impresa

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.


E’ partita per un’impresa da veri duri. A 32 anni, Lisa Blair, due lauree alle spalle in Scienze dell’Educazione e Arti Visuali, e più di 50 mila miglia macinate in dieci anni di navigazione (ha iniziato la sua avventura di skipper nel 2006), è partita l’altro ieri da Albany (Australia) per battere il record di circumnavigazione dell’Antartide in solitario senza scalo né assistenza
, a bordo dell’Open 50 Climate Action Now (progettato nel 2003 da Robert Hick inizialmente per la regata in doppio Double Handed Melbourne to Osaka Yacht Race).

La barca di Lisa

NON SARA’ FACILE
Lisa Blair è la terza persona in assoluto (e la prima donna) a tentare questa difficilissima navigazione tra iceberg, correnti improvvise circumpolari, balene a pelo d’acqua, nebbie e freddo letteralmente polare: la aspetta un percorso di circa 16.500 miglia carico di insidie.

UN AVVERSARIO DI RAZZA
Il record da battere appartiene al russo Fedor Filippovich Konyukhov (102 giorni e 56 minuti rimandendo sempre tra il 45° e il 60° parallelo sud). Il superesploratore russo (classe 1951, ha scalato due volte l’Everest e raggiunto il Polo Nord tre volte, una volta il Polo Sud e ha circumnavigato il globo 4 volte a vela, oltre ad aver attraversato l’Atlantico in canoa) c’era riuscito su una barca di 82 piedi.

Per seguire l’avventura di Lisa cliccate qui

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “"Circumnavigherò da sola l'Antartide": Lisa Blair è partita per la sua difficilissima impresa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Comuzzi C32 (9,5 m): il daysailer su misura

Il mese di marzo è da segnare in agenda per il varo della nuova creazione firmata Comuzzi; vedrà la luce, infatti, la nuova C32, una barca a vela di lunghezza di poco inferiore ai 10 metri (9,7 metri per l’esattezza)