VIDEO Ma quale drone! Così mi filmo la barca dall'alto. Che genio Amedeo


Vuoi che la gente veda le immagini aeree della tua barca, ma non disponi di un drone né tantomeno di un elicottero? La soluzione c’è, e ce la mostra Fabrice Amedeo, skipper di Newrest-Matmut in regata al Vendée Globe (il giro del mondo in solitario senza scalo a bordo di IMOCA 60): basta… attaccare una action-cam a un kite! Difficile, ma non impossibile. Ecco le incredibili in immagini che lo skipper francese ha girato in un momento di (relativa) calma dopo tanti giorni di tempeste negli oceani del sud.

COSI’ MI FILMO LA BARCA DALL’ALTO


LA SITUAZIONE

Intanto in Atlantico, a 3.220 miglia dall’arrivo di Les Sables d’Olonne, in Vandea (Francia), continua il match-race tra Armel Le Cleac’h, attuale leader a bordo di Banque Populaire VIII al largo del Brasile, e Alex Thomson, su Hugo Boss, che lo tallona a 130 miglia di distanza. Una situazione apertissima, su queste distanze 130 miglia non sono nulla, basta un’alta pressione per cambiare le carte in tavola. In terza posizione, a 880 miglia da Le Cleac’h, Jérémie Beyou su Maitre Coq.


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

Torna su