Bob Aylott è uno dei fotografi e videomaker inglesi più conosciuti nei circuiti di barche d’epoca. Segue da sempre gli armatori a bordo della barche durante le principali regate anglosassoni e racconta le loro storie e quelle delle loro barche.
In questo video ha fatto qualcosa di più. Già, come vi sentireste se il capitano della barca dove vi trovate per partecipare alla Hamble Classics Regatta, una grande classica del Solent, fosse… Sir Robin Knox-Johnston?!
E c’è di più: la tuga che state calpestando è quella di Suahili, il ketch di 32 piedi con il quale il baronetto vinse il mitico Golden Globe, la prima regata in solitario intorno al mondo senza scalo nel 1968/69.
ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.
ISCRIVITI GRATIS
ABBONATI E SOSTIENICI
Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri! ABBONATI SUBITO