Nel cuore di ogni triestino batte una passione. Quella per la vela. E non fa eccezione Elisa Toffoli, in arte Elisa (nata nel capoluogo giuliano nel 1977, ma originaria di Monfalcone). La famosa cantautrice, da anni ormai sulla cresta dell’onda (il successo in ambito discografico arrivò a 19 anni con l’album d’esordio Pipes & Flowers) è infatti un’appassionata derivista, ha fatto “coming out” in alcune recenti interviste.
ELISA ALLE CINGHIE CON 20 NODI? SI
In una, rilasciata alla rivista musicale Rolling Stone, al giornalista che le chiedeva se praticasse il surf, data la sua collezione di vecchie cartoline di surfisti, Elisa ha svelato il suo amore per il Laser, provando a descrivere la deriva ai profani: “…e vado sul Laser, una di quelle barche a vela sottilissime, dove stai con metà corpo fuori dalla barca”. In un’altra intervista, questa volta a TME, ha indicato la vela (“sul mio vecchio Laser!”) come lo sport che le piacerebbe praticare con regolarità. Riuscite a figurarvi l’autrice di canzoni come “Luce” o “Eppure Sentire (Un senso di te)” alle cinghie mentre plana al lasco con 20 nodi davanti a Monfalcone? Noi si.
Ad ogni modo, come darle torto? Guardate un po’ questo video: non potete non condividere la sua passione… laseristica!
LASER MON AMOUR
ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.
ISCRIVITI GRATIS
ABBONATI E SOSTIENICI
Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri! ABBONATI SUBITO
1 commento su “La popstar fa coming out: “Sono una laserista convinta””
Non mi meraviglia. Elisa è di Monfalcone, che vuole dire Oscar Cosulich, cioè vela.