developed and seo specialist Franco Danese

Cornish Crabber 24 MKV, la barca di una volta… costruita oggi

10 catamarani fino a 12 metri per navigare a lungo
13 dicembre 2016
VIDEO La più inaspettata proposta di matrimonio, in barca nei gelidi mari d’Alaska
13 dicembre 2016

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

cornish-crabber-24Pochi cantieri al mondo possono contare su una schiera di appassionati così innamorati come l’inglese Cornish Crabbers, che si prepara a lanciare per il prossimo anni un nuovo 24 piedi che sa di antico, che ci riporta ai tempi delle barche di una volta, con le sue linee classiche, una prua alta e una poppa leggermente contraria.

Il Cornish Crabber 24  MKV si caratterizza proprio per le sue linee d’altri tempi, con una chiglia lunga ma anche… la deriva sollevabile (si passa da un pescaggio di 1,40 metri a circa 70 cantimetri). Si tratta della versione “moderna” di uno dei grandi classici del cantiere, nato nei primi Anni 80 e che ha visto un primo restyling durante i ’90. Lungo fuori tutto 8,60 metri (ma la lunghezza dello scafo è di 7,32 metri), ha un baglio massimo 2,66 metri.

cornish-crabber-24-2

Tutte le manovre sono rimandate ai sei winch in pozzetto (i due dedicati alle drizze sono posti ai lato del tambuccio), che come accadeva una volta è in realtà il solo vero spazio davvero vivibile in coperta. La tuga ha forme piuttosto pronunciate: una soluzione che oggi è quasi scomparsa (a vantaggio di bagli più importanti) e che garantisce altezze interne difficilmente raggiungibili su una barca di queste dimensioni. Il timone? Ovviamente a barra!

cornish-crabber-24-4

 

Una tuga che permette di stare in piedi in quadrato, avendo anche a disposizione una vera zona cucina e un bagno separato. Fondamentalmente, il Cornish Crabber 24 MKV prevede una cuccetta doppia a prua, alla quale si possono aggiungere due ulteriori posti in quadrato. A poppa troviamo due spazi di stivaggio, uno dei quali può trasformarsi in un ulteriore cuccetta di guardia. Il prezzo previsto per il lancio è di 64.950 sterline, circa 78.000 euro.

 

cornish-crabber-24-3

I NUMERI DEL CORNISH CRABBER 24 MKV

Lft: 8,60 m
Lung. Scafo: 7,32 m
Larg: 2,66 m
Disl: 2250 kg
Pesc: 1,40/0,72 m
Sup. Vel.: 32,62 mq
www.cornishcrabbers.co.uk

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi