developed and seo specialist Franco Danese

7 mete dove navigare come Moitessier tra Australia e Oceano Pacifico

Quando il fiocco è gelato e l’avvolgitore è un blocco di ghiaccio
10 dicembre 2016
Il più grande marinaio del mondo si chiama… Jon Sanders
11 dicembre 2016

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

waihekeSu isole sconosciute o celebri, fra arte e natura, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Così abbiamo scelto in un vero e proprio viaggio intorno la nostra Top 50 dove navigare quest’inverno (qui le altre mete). Oggi scopriamo le mete dei sogni di tanti, tra Australia e gli atolli del Pacifico!

Auckland – Nuova Zelanda

auckland2

La più grande città della Nuova Zelanda è la patria di alcuni dei più grandi velisti della storia e negli ultimi anni deve la sua fama, almeno da noi, alle indimenticabili notti di Luna Rossa, quando per poco non vincemmo l’America’s Cup. è nella Top Ten delle città più vivibili del mondo. Il suo vecchio porto commerciale è stato convertito alla fine del secolo scorso ed è oggi il cuore pulsante di Auckland, con i suoi locali e ristoranti. Ma vi basterà navigare al di là del Golfo di Hauraki per riscoprire l’autentica Nuova Zelanda, ricca di natura e di tradizioni ancestrali. Scopri le migliori proposte del noleggio.

Cook Islands

cook

Questo arcipelago è costituito da quindici piccole isole nell’oceano Pacifico meridionale (Polinesia) con una superficie complessiva di 240 chilometri quadrati e una popolazione di poco meno di 18.000 abitanti. Un mare dal turchese incomparabile accarezza le incantevoli spiagge di sabbia bianca, la lussureggiante vegetazione, i banchi corallini e i pittoreschi atolli. Le isole Cook offrono paesaggi mozzafiato e incredibili esemplari di flora e di fauna locale. Non dimenticate di scoprire le tradizioni e le usanze locali, lasciandovi affascinare dal ritmo della musica tradizionale e dalle danze. Scopri le migliori proposte del noleggio.

Nuova Caledonia

nuova-caledonia

La Francia nel mezzo del… Pacifico. La Nuova Caledonia infatti è territorio transalpino. Lontana 1500 chilometri dalla terra più vicina, l’Australia, il suo nome fu coniato dal capitano James Cook, il quale notò molte somiglianze con la Scozia (Caledonia, nome in origine della Scozia). Grazie al suo isolamento, ha conservato un’ autentica diversità biologica: delle 3400 piante viventi, 2500 crescono solo qui. Scopri le migliori proposte del noleggio.

Perth – Australia

perth-australia

A pochi chilometri dalla principale città della costa occidentale dell’Australia si trova il porto di Fremantle con tutte le sue particolarità. Scoprirete i resti coloniali come la Fremantle Prison, e la Old Courthouse o vi immergerete nella storia della navigazione nel fantastico Maritime Museum e nelle Shipwreck Galleries, gustando una delle 43 birre alla spina nel caratteristico Sail & Anchor risalente al 1843. Scopri le migliori proposte del noleggio.

Sydney

Sailing Sydney

Da novembre a marzo è indubbiamente il periodo migliore per godersi la principale città australiana, che sembra nata apposta per fare felici gli amanti della vela. Infatti è situata in un bacino naturale ampio e spettacolare che si visita navigando a vela e a motore senza alcun problema. Diversele compagnie di charter che offrono imbarcazioni a noleggio. Imperdibile, una volta scesi a terra, una tappa al teatro dell’opera, una delle architetture più significative del Ventesimo Secolo. Scopri le migliori proposte del noleggio.

Waiheke – Nuova Zelanda

waiheke

è la seconda isola per dimensioni del Golfo di Hauraki in Nuova Zelanda. Il porto di Matiatia, sulla punta occidentale dell’isola, è il perfetto punto di partenza. Tante le spiagge da non perdere: Oneroa Beach, la principale, situata lungo la costa nord e Little Oneroa Beach, una piccola spiaggia appartata all’estremità est di Oneroa Beach, dalla quale è separata da un muro di scogli. La maggior parte della popolazione vive nei pressi dell’estremità occidentale, dove si può fare una cambusa completa. Scopri le migliori proposte del noleggio.

The big Island – Hawaii

hawaii

Big Island, alle Hawaii, è esattamente quello che dice il nome: la più grande isola di tutto l’arcipelago. Ma è anche la più giovane, la più variegata dal punto di vista del paesaggio, e secondo molti la più affascinante. Piena zeppa di vulcani, spiagge, barriere coralline e interessanti siti culturali: dalle cascate alle immersioni notturne insieme alle mante, dalle sorgenti termali ai panorami infuocati di lava, c’è qualcosa da scoprire per tutti i gusti. Lungo la costa vi potete imbattere nel Parco Storico di Puuhonua o Honaunau. Questo parco storico nazionale di poco meno di un chilometro quadrato, è considerato un territorio sacro che forniva rifugio ai guerrieri sconfitti. Scopri le migliori proposte del noleggio.

ADESSO TROVA LA BARCA GIUSTA PER UNA CROCIERA IN OCEANIA

SCOPRI TUTTE LE METE DELLA TOP 50 SUL NUMERO DI DICEMBRE GENNAIO DEL GIORNALE DELLA VELA, IN EDICOLA E DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi