Crociere indimenticabili, avventura, ma soprattutto “Catamania”. Il nuovo numero del GdV è in edicola

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

copa-vela-1
Chi l’avrebbe mai detto, pochi anni fa, che i catamarani avrebbero letteralmente divorato quote di mercato al mondo dei monoscafi? Eppure è proprio così. Dati alla mano, dieci anni fa il mercato mondiale della nautica vedeva i monoscafi dominare con circa l’ottanta per cento contro il venti dei multiscafi. Oggi siamo arrivati a sessanta/quaranta
.

schermata-2016-12-05-a-10-39-23Una crescita impressionante anche perché globale: basta girare in banchina a qualunque salone mondiale, da Cannes ad Annapolis passando per Genova, Dusseldorf o Parigi, per rendersi conto della quantità di catamarani presenti. Soprattutto, modelli di ogni taglia, tipologia e dimensione. E allora il focus del numero da oggi in edicola del Giornale della Vela non poteva che essere questo, questa “Catamania” dilagante della quale abbiamo analizzato i motivi. Un dossier/panoramica dove troverete anche tutto ciò che offre il mercato, dai piccoli cat sportivi fino a delle vere e proprie “case galleggianti”. Questo, e molto altro, troverete nel numero di dicembre/gennaio del Giornale della Vela. Scopritelo in anteprima con noi, ecco alcune “chicche” che troverete.

schermata-2016-12-05-a-10-40-101. 50 LUOGHI IMPERDIBILI DOVE ANDARE QUEST’INVERNO
Su isole sconosciute o celebri, fra arte e natura, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Così abbiamo selezionato la nostra top 50 di posti dove navigare per fuggire dal freddo e ricaricare le batterie. Dall’Albania…a Waiheke, in Nuova Zelanda!

schermata-2016-12-05-a-10-40-552. CHI ENTRA, CHI ESCE
Per chiarirci le idee dopo la grande abbuffata dei saloni autunnali, abbiamo fatto una selezione dei modelli entrati e usciti dal mercato. E abbiamo scoperto che…

schermata-2016-12-05-a-10-41-423. BACKSTAGE ACCESSORI
Eccovi i migliori prodotti che vedrete in questa stagione, in diretta dal METS e dai mercati internazionali (e i loro “testimonial” ufficiali e non, tra superbarche e big della vela).

schermata-2016-12-05-a-10-44-184. ALL WE NEED IS GLOBE
Vi raccontiamo tutto quello che c’è da sapere sugli skipper impegnati nella più impegnativa regata di sempre, il Vendée Globe. Chi riuscirà a spuntarla, alla fine? Una barca dotata di foil? La nostra analisi e quella del nostro inviato speciale a Les Sables d’Olonne, Matteo Miceli, che ci racconta in esclusiva che cosa lo ha colpito e i suoi favoriti.

schermata-2016-12-05-a-10-45-525. GUO CHUAN DISPERSO IN PACIFICO
Il leggendario recordman cinese è stato inghiottito dalle onde del Pacifico: vi raccontiamo la sua storia (e quelle di altri miti uccisi dal mare, da Colas a Tabarly, da Slocum a Arnaud De Rosnay).

schermata-2016-12-05-a-10-46-536. PROVATA – SENSE 57
Una barca per il girare il mondo. Con tutte le comodità di un’imbarcazione a motore e una carena interessante che regala buone prestazioni a vela. Il Sense 57 è una felice sorpresa: pronti per mollare gli ormeggi a lungo?

schermata-2016-12-05-a-10-47-487. QUELLE CHE AMO
Siamo andati a trovare Franco Corazza, fondatore di Italia Yachts, nella nuova sede del cantiere: tra scafi “coerenti” ed energie alternative, per capire come saranno le barche di domani.

schermata-2016-12-05-a-10-48-238. CARO FRANCESCO ETTORRE, A TE LA PATATA BOLLENTE
Il nuovo capo della vela italiana deve far riguadagnare credito alla Federvela nei confronti di sponsor, giovani e appassionati e vincere almeno una medaglia olimpica. Da interista è abituato a soffrire: questo gli sarà utile…

schermata-2016-12-05-a-10-52-359. J/70, I SEGRETI DEL MONOTIPO TRASVERSALE CHE HA CONQUISTATO I VELISTI
Numeri alla mano, è la classe che è cresciuta più rapidamente nel mondo, con 1.111 barche varate in meno di 4 anni: il presidente della classe italiana J/70 Vittorio Di Mauro ci spiega i segreti del clamoroso successo di questa piccola e divertente sportboat.

schermata-2016-12-05-a-12-58-3010. BENVENUTI NEL FAVOLOSO MONDO DEL TESSILE
Drizze, scotte, strallo e sartie in tessile forniscono prestazioni al top e durata massima anche sulla vostra barca. Vi sveliamo tutto quello che dovete sapere per sceglierle e usarle, con l’aiuto degli esperti di Armare e Gottifredi Maffioli, le aziende italiane leader mondiali di “cavi” per la nautica.

Ricordate, ci sono anche tanti altri buoni motivi per non perdere il nuovo numero di dicembre/gennaio del Giornale della Vela. In edicola, su iPad, iPhone e su tutti i tablet e gli smartphone Android.

ABBONATI SUBITO:
IN REGALO IL CALENDARIO POSTER 2017!

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Cosa trovi sul numero di luglio 2024 del Giornale della Vela

Cosa trovi sul numero di luglio 2024 del Giornale della Vela

Finalmente! Il numero del Giornale della Vela di luglio 2024 (il numero 543, dal lontano 1975!) è in edicola e in digitale, scaricando la nostra app gratuita (qui se avete iOS, qui per Android). Ve lo raccontiamo in anteprima! Fatti un regalo: abbonati

Cosa trovi sul numero di giugno 2024 del Giornale della Vela

Cosa trovi sul numero di giugno 2024 del Giornale della Vela

Finalmente! Il numero del Giornale della Vela di giugno 2024 (il numero 542, dal lontano 1975!) è in edicola e in digitale, scaricando la nostra app gratuita (qui se avete iOS, qui per Android). Ve lo raccontiamo in anteprima! Fatti un regalo: abbonati

Cosa trovi sul numero di maggio 2024 del Giornale della Vela

Cosa trovi sul numero di maggio 2024 del Giornale della Vela

Finalmente! Il numero del Giornale della Vela di maggio 2024 (il numero 541, dal lontano 1975!) è in edicola e in digitale, scaricando la nostra app gratuita (qui se avete iOS, qui per Android). Ve lo raccontiamo in anteprima! Fatti un regalo: abbonati

Cosa trovi sul numero di aprile 2024 del Giornale della Vela

Finalmente! Il numero del Giornale della Vela di aprile 2024 (il numero 540, dal lontano 1975!) è in edicola e in digitale, scaricando la nostra app gratuita (qui se avete iOS, qui per Android). Ve lo raccontiamo in anteprima! Fatti un regalo: abbonati

Registrati



Accedi