Crociere indimenticabili, avventura, ma soprattutto “Catamania”. Il nuovo numero del GdV è in edicola

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

copa-vela-1
Chi l’avrebbe mai detto, pochi anni fa, che i catamarani avrebbero letteralmente divorato quote di mercato al mondo dei monoscafi? Eppure è proprio così. Dati alla mano, dieci anni fa il mercato mondiale della nautica vedeva i monoscafi dominare con circa l’ottanta per cento contro il venti dei multiscafi. Oggi siamo arrivati a sessanta/quaranta
.

schermata-2016-12-05-a-10-39-23Una crescita impressionante anche perché globale: basta girare in banchina a qualunque salone mondiale, da Cannes ad Annapolis passando per Genova, Dusseldorf o Parigi, per rendersi conto della quantità di catamarani presenti. Soprattutto, modelli di ogni taglia, tipologia e dimensione. E allora il focus del numero da oggi in edicola del Giornale della Vela non poteva che essere questo, questa “Catamania” dilagante della quale abbiamo analizzato i motivi. Un dossier/panoramica dove troverete anche tutto ciò che offre il mercato, dai piccoli cat sportivi fino a delle vere e proprie “case galleggianti”. Questo, e molto altro, troverete nel numero di dicembre/gennaio del Giornale della Vela. Scopritelo in anteprima con noi, ecco alcune “chicche” che troverete.

schermata-2016-12-05-a-10-40-101. 50 LUOGHI IMPERDIBILI DOVE ANDARE QUEST’INVERNO
Su isole sconosciute o celebri, fra arte e natura, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Così abbiamo selezionato la nostra top 50 di posti dove navigare per fuggire dal freddo e ricaricare le batterie. Dall’Albania…a Waiheke, in Nuova Zelanda!

schermata-2016-12-05-a-10-40-552. CHI ENTRA, CHI ESCE
Per chiarirci le idee dopo la grande abbuffata dei saloni autunnali, abbiamo fatto una selezione dei modelli entrati e usciti dal mercato. E abbiamo scoperto che…

schermata-2016-12-05-a-10-41-423. BACKSTAGE ACCESSORI
Eccovi i migliori prodotti che vedrete in questa stagione, in diretta dal METS e dai mercati internazionali (e i loro “testimonial” ufficiali e non, tra superbarche e big della vela).

schermata-2016-12-05-a-10-44-184. ALL WE NEED IS GLOBE
Vi raccontiamo tutto quello che c’è da sapere sugli skipper impegnati nella più impegnativa regata di sempre, il Vendée Globe. Chi riuscirà a spuntarla, alla fine? Una barca dotata di foil? La nostra analisi e quella del nostro inviato speciale a Les Sables d’Olonne, Matteo Miceli, che ci racconta in esclusiva che cosa lo ha colpito e i suoi favoriti.

schermata-2016-12-05-a-10-45-525. GUO CHUAN DISPERSO IN PACIFICO
Il leggendario recordman cinese è stato inghiottito dalle onde del Pacifico: vi raccontiamo la sua storia (e quelle di altri miti uccisi dal mare, da Colas a Tabarly, da Slocum a Arnaud De Rosnay).

schermata-2016-12-05-a-10-46-536. PROVATA – SENSE 57
Una barca per il girare il mondo. Con tutte le comodità di un’imbarcazione a motore e una carena interessante che regala buone prestazioni a vela. Il Sense 57 è una felice sorpresa: pronti per mollare gli ormeggi a lungo?

schermata-2016-12-05-a-10-47-487. QUELLE CHE AMO
Siamo andati a trovare Franco Corazza, fondatore di Italia Yachts, nella nuova sede del cantiere: tra scafi “coerenti” ed energie alternative, per capire come saranno le barche di domani.

schermata-2016-12-05-a-10-48-238. CARO FRANCESCO ETTORRE, A TE LA PATATA BOLLENTE
Il nuovo capo della vela italiana deve far riguadagnare credito alla Federvela nei confronti di sponsor, giovani e appassionati e vincere almeno una medaglia olimpica. Da interista è abituato a soffrire: questo gli sarà utile…

schermata-2016-12-05-a-10-52-359. J/70, I SEGRETI DEL MONOTIPO TRASVERSALE CHE HA CONQUISTATO I VELISTI
Numeri alla mano, è la classe che è cresciuta più rapidamente nel mondo, con 1.111 barche varate in meno di 4 anni: il presidente della classe italiana J/70 Vittorio Di Mauro ci spiega i segreti del clamoroso successo di questa piccola e divertente sportboat.

schermata-2016-12-05-a-12-58-3010. BENVENUTI NEL FAVOLOSO MONDO DEL TESSILE
Drizze, scotte, strallo e sartie in tessile forniscono prestazioni al top e durata massima anche sulla vostra barca. Vi sveliamo tutto quello che dovete sapere per sceglierle e usarle, con l’aiuto degli esperti di Armare e Gottifredi Maffioli, le aziende italiane leader mondiali di “cavi” per la nautica.

Ricordate, ci sono anche tanti altri buoni motivi per non perdere il nuovo numero di dicembre/gennaio del Giornale della Vela. In edicola, su iPad, iPhone e su tutti i tablet e gli smartphone Android.

ABBONATI SUBITO:
IN REGALO IL CALENDARIO POSTER 2017!

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche