5 mete per navigare alla scoperta dell’Asia in Inverno

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

ape-asia

Su isole sconosciute o celebri, fra arte e natura, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Così abbiamo scelto in un vero e proprio viaggio intorno la nostra Top 50 dove navigare quest’inverno (qui le altre mete). Oggi prua sulle coste dell’Asia!

Krabi – Thailandia

things-to-do-in-krabi-maya-bay

Krabi di per sé è una cittadina sonnolenta. Si affaccia sull’estuario del Krabi River e in città non ci sono spiagge né particolari attrattive. Ma nei dintorni di Krabi ecco alcune delle spiagge più belle del mondo immerse in uno scenario naturale unico, così bello che merita di essere visto all’interno di un qualsiasi viaggio in Thailandia. Il nostro consiglio? Non perdete le spiagge di Railay, dove le ripide montagne ricoperte di giungla scendono a picco sul mare. Scopri le migliori proposte del noleggio.

Merguy Archipel – Myanmar

mergui

Sono oltre ottocento le isole che compongono questo arcipelago nel Mar delle Andamane, aperte agli stranieri solamente nel 1997. L’arcipelago è abitato principalmente dai moken, detti anche “zingari di mare” a causa dei loro continui spostamenti da un’isola all’altra attraverso lunghe e strette barche dette kabang. Di solito passano la maggior parte del tempo in mare e si fermano nelle loro abitazioni sulle isole solo durante i mesi del monsone, dedicandosi alla pesca, ma sono anche alla caccia e alla raccolta di frutti di mare. Scopri le migliori proposte del noleggio.

Phang Nga – Thailandia

phang-nga

Nel cuore della Thailandia una baia di circa quattrocento chilometri quadrati con un mare bellissimo e caldo (la sua temperatura si aggira sui 27/30 gradi) e una natura selvaggia e rocciosa, che vi farà sentire fuori dal mondo. Scopri le migliori proposte del noleggio.

Sri Lanka, East Coast

sri-lanka

Potete alternare, nella parte più remota della nazione, la scoperta degli antichi templi Indù e la visita ai relitti della MV Cordiality e del British Sergeant, oppure tuffatevi con le balene nel Pigeon Island National Park. Scopri le migliori proposte del noleggio.

Kas – Turchia

kas

Una delle più antiche cittadine turche, la cui economia è oggi basata sulla pesca e, soprattutto, sul turismo. I dintorni, soprattutto la costa orientale, con l’isola di Kekova ed il villaggio di Simena, entrambi raggiungibili solo via mare, sono di selvaggia bellezza. Proprio nel porto di Kas è possibile imbarcarsi e navigare attraverso il labirinto di isole disabitate. Tesori lici sommersi, acqua cristallina, enormi sarcofagi con più di 3000 anni abbandonati sulle isole… Scopri le migliori proposte del noleggio.

ADESSO TROVA LA BARCA GIUSTA PER UNA CROCIERA IN ASIA

SCOPRI TUTTE LE METE DELLA TOP 50 SUL NUMERO DI DICEMBRE GENNAIO DEL GIORNALE DELLA VELA, IN EDICOLA E DIGITALE

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Lago Maggiore

Come si va in crociera in barca a vela sul Lago Maggiore

Capita spesso di raccontare di avventure, regate e traversate al limite del verosimile, esperienze “salate”, per così dire. Meno, però, capita che si parli di laghi. Eppure la vela non è certamente estranea alla tradizione lacustre, e non parliamo solo

Torna in alto