Su isole sconosciute o celebri, fra arte e natura, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Così abbiamo scelto in un vero e proprio viaggio intorno la nostra Top 50 dove navigare quest’inverno (qui le altre mete). Oggi prua sulle coste dell’Asia!
Krabi – Thailandia
Krabi di per sé è una cittadina sonnolenta. Si affaccia sull’estuario del Krabi River e in città non ci sono spiagge né particolari attrattive. Ma nei dintorni di Krabi ecco alcune delle spiagge più belle del mondo immerse in uno scenario naturale unico, così bello che merita di essere visto all’interno di un qualsiasi viaggio in Thailandia. Il nostro consiglio? Non perdete le spiagge di Railay, dove le ripide montagne ricoperte di giungla scendono a picco sul mare. Scopri le migliori proposte del noleggio.
Merguy Archipel – Myanmar
Sono oltre ottocento le isole che compongono questo arcipelago nel Mar delle Andamane, aperte agli stranieri solamente nel 1997. L’arcipelago è abitato principalmente dai moken, detti anche “zingari di mare” a causa dei loro continui spostamenti da un’isola all’altra attraverso lunghe e strette barche dette kabang. Di solito passano la maggior parte del tempo in mare e si fermano nelle loro abitazioni sulle isole solo durante i mesi del monsone, dedicandosi alla pesca, ma sono anche alla caccia e alla raccolta di frutti di mare. Scopri le migliori proposte del noleggio.
Phang Nga – Thailandia
Nel cuore della Thailandia una baia di circa quattrocento chilometri quadrati con un mare bellissimo e caldo (la sua temperatura si aggira sui 27/30 gradi) e una natura selvaggia e rocciosa, che vi farà sentire fuori dal mondo. Scopri le migliori proposte del noleggio.
Sri Lanka, East Coast
Potete alternare, nella parte più remota della nazione, la scoperta degli antichi templi Indù e la visita ai relitti della MV Cordiality e del British Sergeant, oppure tuffatevi con le balene nel Pigeon Island National Park. Scopri le migliori proposte del noleggio.
Kas – Turchia
Una delle più antiche cittadine turche, la cui economia è oggi basata sulla pesca e, soprattutto, sul turismo. I dintorni, soprattutto la costa orientale, con l’isola di Kekova ed il villaggio di Simena, entrambi raggiungibili solo via mare, sono di selvaggia bellezza. Proprio nel porto di Kas è possibile imbarcarsi e navigare attraverso il labirinto di isole disabitate. Tesori lici sommersi, acqua cristallina, enormi sarcofagi con più di 3000 anni abbandonati sulle isole… Scopri le migliori proposte del noleggio.