20 mete per navigare alla scoperta dell’Africa in Inverno
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Su isole sconosciute o celebri, fra arte e natura, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Così abbiamo scelto in un vero e proprio viaggio intorno la nostra Top 50 dove navigare quest’inverno (qui le altre mete). Oggi prua sull’Africa!
Capo Verde
L’arcipelago di Capo Verde, situato, all’altezza del Senegal, è considerato uno degli ultimi paradisi terresti: dieci piccole isole baciate dal Sole sotto un vento sferzante, in una natura aspra e selvaggia che non teme l’uomo perché in gran parte ancora lo domina, con un clima tropicale che rende gradevole il soggiorno pressoché in ogni periodo dell’anno. Capo Verde è la risposta a portata di mano alle mete più esotiche e già troppo inflazionate. Nonostante siano accomunate dalla stessa origine vulcanica, dal mare infinito e dallo smagliante cielo d’ Africa, le isole non hanno un denominatore comune e sono diversissime fra loro, offrendo un’ antologia di scenari tropicali e desertici come 10 piccoli mondi a parte. Scopri le migliori proposte del noleggio.
Città del Capo – Sudafrica
La meta imperdibile per andare alla scoperta di un altro dei luoghi mitici di chi va in barca, il Capo di Buona Speranza, ma non solo. Cape Town vanta infatti uno dei waterfront più spettacolari del mondo. Poi vi basta allontanarvi di poco dal centro seguire la strada che porta verso la riserva naturale del Capo fino a Simon’s Town e, su una spiaggia bianchissima, bagnata dal più azzurro dei mari, si trova una colonia di buffissimi pinguini che resistono a temperature piuttosto calde. Scopri le migliori proposte del noleggio.
Dar er Salaam – Tanzania
Parliamo sempre (e a ragione) delle bellezze di Zanzibar, ma di fronte alla celebre isola si trova questa che è la principale città della Tanzania. Una metà particolare, indubbiamente, ma che spicca per le numerose e lunghissime spiagge bianche e per i suoi mercatini tipici, come nella centralissima zona di Mosque Street. Scopri le migliori proposte del noleggio.
Lamu – Kenia
Il porto della città keniana di Lamu esiste da oltre un millennio: secoli durante i quali è diventato il centro della vita lungo la costa e ha favorito scambi culturali da tutto il mondo. Una volta sbarcati, potrete perdervi per le strette stradine del centro storico, dove ancora oggi le macchine non possono circolare. Scopri le migliori proposte del noleggio.
Mauritius
Eccezion fatta per gennaio e febbraio, mesi delle pioggie, per il resto dell’anno questo arcipelago è un vero paradiso. La natura è florida e unica e potrete alternare paesaggi incontaminati alla vita mondana della città di Grand Baie. Altrimenti puntate senza dubbio sulla penisola di Le Morne. Non avrete difficoltà a trovare il charter che fa per voi, perché durante l’inverno rimane una delle mete più gettonate e ricche di offerte. Scopri le migliori proposte del noleggio.
Quirimbas – Mozambico
Protette da un Parco Nazionale, queste isole coralline dell’Oceano Indiano regalano una natura selvaggia e acqua azzurra e calda sui 28 gradi. Il corallo della barriera corallina è paragonabile a quello della grande barriera corallina australiana: per questo motivo è una meta imperdibile per i divers. Scopri le migliori proposte del noleggio.
Seychelles
Isole dove il mare è sempre caldo, si scoprono gettando l’ancora tra le innumerevoli baie incontaminate che le hanno rese celebri. Non puntate solo sulla splendida isola di La Digue, ma anche il sonnolento porto di La Passe ha il suo bel perché. Scopri le migliori proposte del noleggio.
ADESSO TROVA LA BARCA GIUSTA PER UNA CROCIERA ALLE SEYCHELLES
SCOPRI TUTTE LE METE DELLA TOP 50 SUL NUMERO DI DICEMBRE GENNAIO DEL GIORNALE DELLA VELA, IN EDICOLA E DIGITALE
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Come si va in crociera in barca a vela sul Lago Maggiore
Capita spesso di raccontare di avventure, regate e traversate al limite del verosimile, esperienze “salate”, per così dire. Meno, però, capita che si parli di laghi. Eppure la vela non è certamente estranea alla tradizione lacustre, e non parliamo solo
Replica di nave vichinga fa naufragio: muore archeologa a bordo
L’archeologa di 29 anni Karla Dana è morta nel corso della spedizione “Legendary Viking Voyage” dalle Isole Faroe alla Norvegia a bordo di una replica di una nave vichinga che si è ribaltata per il maltempo. Doveva essere un viaggio
“Nostro figlio Elia è da solo in Atlantico senza autopilota. E siamo orgogliosi di lui”
C’è un ragazzo veneto di 30 anni, in mezzo all’oceano, da solo, a bordo di un Van De Stadt 34 10,25 m) in acciaio del 1987 che ha messo a posto con le sue mani. Sta compiendo la traversata atlantica
Ernest Shackleton, l’implacabile. Ecco chi era uno dei più grandi eroi del mare della storia
Qualche tempo fa una rivista statunitense ha chiesto ai suoi lettori chi fosse, secondo loro, il più grande navigatore di tutti i tempi. Forse vi aspettereste nomi del calibro di Joshua Slocum, Tabarly o al limite, se siete nostalgici, Cristoforo Colombo.