developed and seo specialist Franco Danese

Il Wile E. Coyote della vela ci riprova: siamo tutti con lui!

Ci sei o… wi-fi? Non c’è solo internet sulla tua barca 2.0
24 novembre 2016
Teambuilding? Perché non affidarsi a una velista esperta come Cristiana Monina?
24 novembre 2016

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

sodebo
Mentre – come vi abbiamo raccontato Francis Joyon si è lanciato alla conquista del Trofeo Jules Verne (assegnato a chi compie più velocemente il giro del mondo in equipaggio senza scalo), c’è qualcuno che sta provando a battere il suo record di circumnavigazione in solitario. E lo ha fatto in sordina, senza pubblicità, forse per scaramanzia.

Route du Rhum : Thomas Coville, le favori, abandonneCHE SIA LA VOLTA BUONA?
Thomas Coville, a bordo del maxi trimarano Sodebo (noi lo avevamo soprannominato il “Wile E. Coyote della vela”, poiché per adesso ha tentato già due volte di strappare il record a Joyon senza riuscirci: nel 2011, nel corso del primo tentativo, fu protagonista di un’ingavonata il cui video fece il giro del mondo e che vi mostriamo in calce) sta viaggiando piuttosto forte dopo essere partito dalla Bretagna.

covilleDopo quasi 18 giorni di navigazione ha già macinato 10.542 miglia (in linea d’aria, gliene mancano quasi 15.000) a una velocità media di 22,2 nodi e ha un vantaggio di 384 miglia sulla proiezione di Joyon, che nel 2008 sul suo IDEC impiegò 57 giorni, 13 ore e 54 minuti. Si trova in Oceano Indiano, a circa 2000 miglia da Capo Leeuwin davanti a Port-Aux-Francais (una stazione tecnica e scientifica permanente nelle isole Kerguelen, creata nel 1950 sulla costa sud della penisola Courbet sul golfo del Morbihan, sulla Grande Terre). La sua determinazione è grandissima, Coville non si butta mai giù (anche alla Route du Rhum del 2014 fu costretto al ritiro dopo una collisione con un oggetto sommerso). Per questo facciamo il tifo per lui! Qui potete seguirlo in diretta

LA STORICA INGAVONATA DI COVILLE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi