VIDEO Emozioni in Atlantico: Gaetano Mura incrocia Jean Le Cam

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

schermata-2016-11-23-a-11-08-10 Uno è partito il 15 ottobre da Cagliari. Da solo, su un Class 40, per il giro del mondo senza scalo. Nessuna fretta, solo la voglia di realizzare il sogno che coltiva da una vita. L’altro fa parte degli agguerriti e temerari marinai che prendono parte al Vendée Globe, la mitica circumnavigazione del globo in solitario sui “cattivissimi” IMOCA 60, e ha mollato gli ormeggi a Les Sables d’Olonne, in Vandea, il 6 novembre. E ora, si sono incontrati nel bel mezzo dell’Atlantico del sud. Al tramonto di ieri, Gaetano Mura ha avvistato la sagoma di una barca a vela, che si è rivelata essere il 60 piedi Finistere Mer Vent, di Jean Le Cam. Entrambi i velisti si sono emozionati per questo incrocio tanto bello quanto inaspettato. Questo bellissimo video racconta l’incontro ravvicinato sia dalla prospettiva di Mura (a bordo di Italia) che di Le Cam, con le loro voci nel contatto radio.

GAETANO MURA MEETS JEAN LE CAM

download-7“CI FAREMO COMPAGNIA VIA RADIO”
Secondo le previsioni dei routier meteo, Gaetano Mura potrebbe doppiare Capo di Buona Speranza tra l’1 e il 2 dicembre. “Ci faremo compagnia stanotte, m’ha detto via radio”, ha raccontato Mura. Mi è passato così vicino che ci siamo parlati a voce e scattati reciprocamente delle foto. Ha fatto i complimenti per Italia: “C’est un beau bateau”, Italia si è emozionata. Bon vent, Jean et bonne course – Bon tour du monde a toi!”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi