Finalmente la barca giusta per sballarti volando (puoi già prenotarla)

download-4
Dopo l’atleticissimo Moth, il bruttino (a livello estetico) Quant 23 e il futuristico, forse troppo, Voilavion, ecco una barchetta con cui potrete finalmente volare facile. Stiamo parlando del nuovissimo trimarano in carbonio F101. Sul sito i produttori sono stati chiari: “Se siete in grado di portare un Laser in planata, non avrete problemi con l’F101”. Sia da soli che in equipaggio potrete sollevarvi dall’acqua (il range consigliato per il peso dell’equipaggio va infatti dai 70 ai 120 kg), in totale sicurezza vista l’ampiezza della piattaforma: i test parlano di foiling già a partire dagli 8 nodi di velocità, ma si arriva fino ai 25 nodi. la randa è di 8,5 mq, il gennaker di 7, il peso totale della barca armata è di 80 kg.

PUOI GIA’ PRENOTARLO
La barca sarà pronta per la primavera/estate del 2017 e costerà meno di 15.000 euro, assicurano i produttori (e già non si tratta di spiccioli). Se siete interessati, potete già prenotarlo versando una caparra di circa 250 euro. http://www.foiling101.com/

ECCO LE PRIME FOTO IN NAVIGAZIONE


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

campionato invernale

Fenomenologia (semiseria) del Campionato Invernale

Finita l’estate, il regatante lo sa. E’ tempo di Campionati Invernali, in giro per le nostre coste: li seguiremo per voi, con vincitori, cronache e storie. Ma per introdurvi l’argomento come si deve, abbiamo chiesto a Marco Cohen, produttore cinematografico

Torna su