ARC, loro la fanno. Quando partirai anche tu?
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Da oggi, per molti di loro, un sogno coltivato da anni si tramuta in realtà. Stiamo parlando dei partecipanti alla 31ma edizione della ARC (Atlantic Rally for Cruisers), 2.700 miglia di regata più o meno competitiva sulla rotta Las Palmas di Gran Canaria-Rodney Bay (Saint Lucia), il cui start è previsto oggi per le 12.30. Il segreto del successo di questa manifestazione, fondata dal mitico Jimmy Cornell, è che si tratta di una grande avventura (la traversata atlantica) alla portata di tutti, anche di famiglie con bambini. Chissà che non decidiate anche voi di prendervi parte, magari l’anno prossimo o nel 2018. Tutti quelli che l’hanno fatta l’hanno descritta come un’esperienza unica (a proposito, qui tutte le info se vi venisse voglia).
ATTRAVERSARE L’ATLANTICO VA DI MODA
Quest’anno si è assistito a un vero boom di partecipazioni, con ben 220 barche al via, di cui sette battono bandiera italiana (nove, se si conta anche la ARC +, con partenza a Capo Verde). Nella tabella sottostante sono mostrati tutti gli equipaggi italiani, per cui facciamo il tifo!
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Chieffi – Colaninno intramontabili: sono ancora Campioni all’Europeo Star
E’ proprio vero che certi amori non finiscono mai, come quello di Enrico Chieffi, Amministratore Delegato di Slam e prima ancora manager di riferimento per Nautor Swan, per la classe Star. A Marina di Carrara, proprio nelle acque dove con
Loro Piana Giraglia, il Ker 40 Vito 2 verso la vittoria generale
Sono in corso a Genova gli ultimi arrivi della Loro Piana Giraglia, un’edizione della regata offshore contraddistinta da vento leggerissimo, che ha messo a dura prova gli oltre 100 partecipanti. Tanti ritiri a causa della bonaccia, anche i maxi hanno
Loro Piana Giraglia: guerra di nervi e assenza di vento, Scallywag primo a Genova
Dai 35 nodi di Mistral della scorsa edizione, alla quasi totale assenza di vento di questa, la Loro Piana Giraglia è così, e per questo resta una delle regate offshore più affascinanti del Mediterraneo. Non sarà la più difficile e
Vaurien, la deriva storica che riporta alla purezza della vela
Dal 13 al 19 luglio nelle acque di Bracciano (Roma) si svolge il Campionato Mondiale 2025 dedicato al Vaurien. Un evento prestigioso ed estremamente competitivo che si svolge però all’insegna di uno spirito che premia la vela autentica, consapevole e