Ecco il nuovo presidente degli Stati Uniti cosa ne pensa delle barche

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

20ec7f9b42_6110156_med
“Comprare una barca è stato un investimento più divertente dell’acquisto di un Van Gogh. Ed è lo stesso di un’opera d’arte”.
La barca in questione è il Nabila, megayacht pagato 29 milioni di dollari. L’uomo che ha pronunciato queste parole è il nuovo presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump. Forse questa è l’unica frase intelligente che gli abbiamo sentito dire. Si tratta di una dichiarazione rilasciata anni fa al giornalista Vincenzo Zaccagnino, che l’ha inserita nel suo libro “Barchette di carta” (Mursia, 298 pp, 17 euro) recentemente uscito in libreria.

kingdom_5krIL NABILA
Definita, al momento del varo, dalla rivista “Power and Motoryacht”, la “barca più spettacolare del mondo”, l’ex Nabila è uno yacht di 86 metri (282 piedi) varato dai cantieri Benetti a Viareggio il 25 giugno del 1979 e consegnato all’uomo d’affari saudita Adnan Khashoggi il 25 giugno del 1980 nel porto di Montecarlo. Khashoggi, nel 1989, vende lo yacht a Hassanal Bolkiah, 29° Sultano del Brunei il quale la rivende quasi subito a Donald Trump che la ribattezza Trump Princess, e, dopo un piccolo restyling, lo destina per breve tempo a casinò e guest house per facoltosi giocatori e ne riallestisce la zona ospedale ricavandone un magazzino. Lo yacht rimane di proprietà di Trump solo fino al 1991, anno nel quale la proprietà passa all’emiro saudita Al-Walid bin Talal (attuale proprietario) il quale la ribattezza Kingdom 5KR.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Ecco il nuovo presidente degli Stati Uniti cosa ne pensa delle barche”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi