WE ARE NEW! Scopri tutte le novità del VELAFestival 2017

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

we-are-newGiunto alla quinta edizione il TAG Heuer VELA Festival è  la più grande festa della vela in Mediterraneo dove in un porto ideale, come quello di Santa Margherita Ligure, si incontrano appassionati e curiosi che trovano tutto quello che soddisfa la passione per la vela e per il mare.
Protagonisti sono le barche e il loro mondo, gli eventi, i grandi ospiti e gli stessi partecipanti alla manifestazione.

Per il 2017, prevediamo 300 barche in esposizione e iscritte alla festa in mare VELA Cup, 20.000 visitatori, 95 espositori, 30 eventi e attività a terra e in mare, una mostra fotografica lunga 100 metri, 2.450 minuti di film e video, 70 grandi marinai invitati per vivere a 360° il mondo della vela e del mare. L’ingresso è libero, la festa inizia la mattina e finisce la sera.

Il periodo, dal 4 al 7 maggio 2017  segna l’inizio della stagione ideale per uscire per mare e andare in barca.

schermata-2016-11-02-alle-11-17-34La quinta edizione del TAG Heuer VELA Festival mantiene tutte le caratteristiche che ne hanno decretato il successo, ma allarga i suoi orizzonti per stare al passo con le esigenze di un evento in forte crescita. Ecco le principali novità:
Un VELAFestival più grande. Nuovi spazi lungo il porto sulla banchina principale. Il TAG Heuer VELAFestival prosegue ora sino alla fine della calata del porto, con altri spazi in più a terra e tanti altri ormeggi per le barche.

schermata-2016-11-02-alle-11-17-58Nasce il VELA Festival Multi. Una nuova zona riservata solo ai multiscafi, che stanno avendo un gran successo anche in Italia: sarà l’unica esposizione italiana riservata ai catamarani di qualsiasi dimensione e tipologia.

Piattaforme sul mare. Dall’edizione 2017 possono essere collocate, per aumentare l’efficacia dell’esposizione, piattaforme galleggianti.

Musica dal vivo. Lungo le banchine e nell’area Hospitality e ristoro ogni pomeriggio e sera musica dal vivo.
La mostra sulla spiaggia. La spiaggia è “vestita” da un’installazione lunga 100 metri dove si trova la nuova spettacolare mostra fotografica sulla storia della vela e le più belle immagini dell’anno.

schermata-2016-11-02-alle-11-18-49Relax perfetto. Nuova location per la terrazza sul mare con cibo e musica sino a sera.
VELAFestival di notte. Una nuova illuminazione artistica, quando cala la notte, esalta la location sul porto.

In diretta. Trasmissioni in diretta streaming sulla pagina Facebook VELA Festival dei principali eventi e attività.

Il nuovo layout espositivo
schermata-2016-11-02-alle-11-13-34

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Pulisce il winch, esplode la barca. Cosa è successo?

Lo scorso 26 novembre lo skipper francese Quentin Mocudet mentre stava facendo alcuni lavori di manutenzione al suo Mini 6.50 “Kiralamure”, ha fatto scoppiare un incendio che ha fatto esplodere la barca. Sembra che stesse utilizzando la famosa “Benzina F”.

Torna su