developed and seo specialist Franco Danese

FOTO C’è un samurai al Vendée Globe (e ha già fatto innamorare il web)

Blackout a bordo: non funziona più il Gps. Cosa fai?
7 novembre 2016
Matteo Miceli: “Vi racconto cosa mi ha colpito del Vendée Globe e chi vincerà”
7 novembre 2016

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

 Kojiro Shiraishi (JAP), skipper Spirit of Yukoh, Ambiance chenal départ du Vendée Globe, aux Sables d'Olonne le 6 Novembre 2016 - Photo Olivier Blanchet / DPPI / Vendee Globe
C’è un nuovo idolo delle folle, che ha lasciato tutti a bocca aperta alla partenza del Vendée Globe (il giro del mondo in solitario senza scalo da Les Sables d’Olonne). Non risulta tra i favoriti, ma come si fa a non tifare per Kojiro Shiraishi, skipper di Spirit of Yukoh, il primo giapponese a partecipare al Vendée? Si è presentato sullo start in costume da samurai con tanto di katana, la spada tradizionale nipponica. (foto Olivier Blanchet / DPPI / Vendee Globe).

LE FOTO DI KOJIRO SHIRAISHI

D’altronde, dice Simon Graham nel film “l’Ultimo Samurai”: “Dicono che il Giappone sia nato da una spada. Dicono che gli antichi dei abbiano immerso una lama di corallo nell’oceano e che, al momento di estrarla, quattro gocce perfette siano cadute nel mare e che quelle gocce sono diventate le isole del Giappone. Io dico, che il Giappone è stato creato da una manciata di uomini coraggiosi, guerrieri disposti a dare la vita per quella che sembra ormai una parola dimenticata: onore”. Ed è proprio l’onore a cui sta dando la caccia il già grande Kojiro. 

SCOPRI TUTTI I PARTECIPANTI AL VENDEE GLOBE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi